Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Meteo a Torino, inizia una settimana di bel tempo: giornate soleggiate fino al week end

Meteo a Torino, inizia una settimana di bel tempo: giornate soleggiate fino al week end

Da Alessandro Maldera

Agosto 09, 2021

Ragazzo sdraiato sotto la fontana di piazza Castello d'estate

Le previsioni del meteo a Torino mostrano l’inizio di una settimana segnata dal ritorno della vera estate.

Nelle scorse settimane si era verificato un continuo cambio delle condizioni meteorologiche, con il sole spesso oscurato da piogge, grandinate (più o meno intense) e fenomeni temporaleschi di durata contenuta. Il maltempo ha portato con sé anche un certo refrigerio, con un sensibile calo delle temperature, che sono scese, nel caso delle massime, anche sotto la soglia dei 25 gradi in alcune occasioni.

Al contrario, durante questa settimana si rivedrà la vera stagione estiva, con un netto rialzo delle temperature e la totale assenza di piogge ed altri fenomeni. L’aumento delle massime fino a 35 gradi porterà un clima secco, che sarà più gradevole solo nelle ore serali e notturne.

Le previsioni del meteo a Torino dal 9 agosto al 15 agosto

Lunedì 9 agosto si aprirà un cielo sereno, coperto da lievi nubi. Nel pomeriggio sono previste schiarite, con il bel tempo che si conserverà anche in serata. Le temperature minime saranno di 19 gradi, le massime di 29 gradi.

Martedì 10 agosto inizierà con un cielo coperto da velature, con il sole che sarà maggiormente visibile nelle ore pomeridiane. In serata le condizioni meteorologiche si manterranno stabili. Le temperature saranno in rialzo sia per ciò che riguarda le minime (20 gradi), sia per le massime (32 gradi).

Mercoledì 11 agosto inizierà con il sole, che illuminerà il cielo torinese fino al tardo pomeriggio. In serata si conserverà il sereno. Le temperature saranno di 22 gradi per quanto riguarda le minime, mentre le massime saliranno a 34 gradi.

Giovedì 12 agosto si aprirà con un cielo leggermente nuvoloso, con le lievi nubi della mattinata che scompariranno nel pomeriggio, lasciando spazio al sole. In serata previsto ancora bel tempo. Le temperature minime saranno di 22 gradi, mentre le massime saranno di 34 gradi.

Venerdì 13 agosto inizierà con le nubi, che offuscheranno il sole fino al pomeriggio. In serata ci saranno ancora delle innocue velature, che non porteranno precipitazioni. Le temperature minime saranno di 22 gradi, mentre le massime aumenteranno a 35 gradi.

Sabato 14 agosto si aprirà con un cielo soleggiato, che si conserverà anche nel corso del pomeriggio. In serata clima gradevole e cielo sereno. Le temperature minime saranno di 22 gradi, mentre le massime saranno di 35 gradi.

Domenica 15 agosto inizierà con il sole, che splenderà anche nel corso del pomeriggio. Durante la serata non si segnalano variazioni delle condizioni meteorologiche. Le temperature minime saranno di 23 gradi, le massime saranno stabili a 35 gradi.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende