Mole24 Logo Mole24
Home » Cronaca di Torino » Torino, preoccupazione nel quadrilatero romano: specchietti rotti per 20 auto

Torino, preoccupazione nel quadrilatero romano: specchietti rotti per 20 auto

Da Daniele Riefolo

Agosto 13, 2021

Torino, preoccupazione nel quadrilatero romano: specchietti rotti per 20 auto

I residenti del Quadrilatero Romano a Torino hanno trovato una brutta sorpresa appena svegli con 20 specchietti rotti delle loro auto.

La Città della Mole sta convivendo con una nuova situazione dei crimini, con una tendenza a compiere meno reati, ma una risalita di quelli domestici.

Richiami Prodotti Italia App

L’episodio della notte è al momento isolato, ma i residenti hanno mostrato preoccupazione.

Le preoccupazioni, stando agli stessi cittadini del quartieri, sono aumentate dalla mancanza di controlli nel quartiere.

Specchietti rotti per 20 auto a Torino: i vandali hanno colpito nella notte

La mattinata di venti possessori di auto, nella via San Domenico di Torino, è stata rovinata da alcuni vandali.

I cittadini hanno notato nella mattinata di oggi che qualcuno aveva danneggiato una serie di automobili. Infatti il marciapiede della via del quadrilatero romano era invaso da vetri rotti e specchietti.

Nessun cittadino, stando alle prime ricostruzioni, avrebbe visto o sentito nulla nella notte.

L’episodio è apparso come un fulmine a ciel sereno, coi residenti che hanno raccontato di una situazione tranquilla da diversi mesi, senza episodi di vandalismo o inciviltà.

Infatti gli ultimi episodi di vandalismo nella zona si erano registrati con il lockdown di inizio primavera 2020, quando con la pandemia alcuni facinorosi avevano creato lievi grattacapi ai residenti di zona.

Le piste al vaglio degli inquirenti sono molteplici e di variegata natura. Si va dal caso isolato, frutto di qualche bevuta di troppo, o al ragazzino che voleva fare dispetto. L’ultima ipotesi è quella che collega il gesto alle rimostranze contro il green pass di questi giorni.

I commercianti di zona tuttavia chiedono tutela, soprattutto per evitare il danneggiamento delle vetrine nelle attività di quartiere.

Nella Città della Mole un episodio di questa portata in serie fu registrato anni fa, nei pressi di piazzale Piccini, quando i vandali ruppero i vetri delle auto per rubare gli oggetti all’interno dell’abitacolo.

Daniele Riefolo Avatar

Daniele Riefolo

Laureato in Filosofia presso l'università degli studi di Bari, ha pubblicato diversi saggi e libri fin dal 2012, Vanta diverse collaborazioni con testate locali e nazionali ed esperto di comunicazione e marketing aziendale