EventiEventi 2021

Il Drapò illumina la facciata di Palazzo Madama: lo spettacolo nella serata di sabato

3000
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Drapò torna ad illuminare Palazzo Madama.

La facciata di uno dei simboli della nostra città accoglierà la bandiera del Piemonte, per la seconda volta in questo mese. Lo storico palazzo di piazza Castello aveva già partecipato a questa iniziativa con la proiezione di lunedì 19 luglio, quando era stato inaugurato l’itinerario del Drapò per tutte le province della regione. Alla fine di questo tour, la bandiera illuminata torna nel capoluogo piemontese, dal luogo in cui era partita.

Nello specifico, l’illuminazione del Drapò sulla facciata di Palazzo Madama sarà visibile nella serata di sabato 31 luglio, a partire dalle ore 22:00. Chi si troverà a passeggiare nelle vie del centro potrà assistere a uno spettacolo piuttosto suggestivo, un momento da immortalare con il proprio smartphone.

Gli altri passaggi del Drapò oltre a Palazzo Madama

Nel corso di queste due settimane, l’illuminazione del Drapò è stata portata in tutte le altre province del Piemonte. Le città coinvolte hanno avuto l’onore di accogliere la proiezione della bandiera su uno dei propri palazzi o monumenti simbolici.

Un progetto che ha unito tutto il Piemonte sotto un’unica bandiera e che ha dato risalto all’attaccamento di tutte le realtà locali con i colori regionali, un tratto di riconoscimento in tutto il mondo, per la storia e per le tradizioni legate al Drapò.

Tag
3000

Related Articles

3000
Back to top button
Close