Articoli HPSanità

Al Maria Vittoria arriva la nuova colonna laparoscopica per gli interventi di chirurgia

1084
Tempo di lettura: < 1 minuto

All’ospedale Maria Vittoria è arrivata una nuova colonna laparoscopica 4k con visore Verde di Indicianina.

Si tratta di una grande novità, che è stata resa disponibile all’interno del Blocco Operatorio di Chirurgia dell’Ospedale Maria Vittoria. Il dispositivo rappresenta una delle più importanti innovazioni della struttura ospedaliera torinese, che dispone ora di un apparecchio in grado di fornire maggior supporto nelle operazioni agli addetti che lo utilizzano. Ma anche una migliore esperienza, a livello di comfort, per il paziente che viene sottoposto a qualsiasi genere di trattamento in cui ne è previsto l’impiego.

Al Maria Vittoria la nuova Colonna Laparoscopica: come funziona il nuovo macchinario

La nuova Colonna Laparoscopica del Maria Vittoria permette agli operatori di effettuare interventi mini-invasivi laparoscopici avanzati. Non solo: il visore con verde di Indocianina consente di realizzare diagnosi intraoperatorie accurate per ricostruire l’anatomia interna e le modalità di intervento appropriate.

L’apparecchiatura può essere impiegata nella chirurgia colorettale, nella chirurgia epatica (nei casi, per esempio, di operazioni al fegato) e nella chirurgia del tratto gastroenterico. In questo senso, si parla di una innovazione importantissima per il Maria Vittoria, che ogni anno affronta decine di interventi di questo tipo.

Il reparto di Chirurgia I dell’ospedale di via Cibrario comprende infatti il Centro di Riferimento per le Patologia Neoplastica della Tiroide per la Rete Oncologica Piemontese e il Centro di Riferimento per la Chirurgia Colorettale per la Società Italiana di Colo Proctologia. Sono veramente parecchi i casi a cui bisogna fare fronte e un nuovo strumento come quello appena arrivato in dotazione può rivelarsi di fondamentale importanza.

1084

Related Articles

1084
Back to top button
Close
Close