Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Portici di Carta torna a Torino durante la Festa di San Giovanni: il programma

Portici di Carta torna a Torino durante la Festa di San Giovanni: il programma

Da Daniele Riefolo

Giugno 22, 2021

Portici di Carta torna a Torino durante la Festa di San Giovanni: il programma

Portici di Carta torna a Torino durante la Festa di San Giovanni Battista con un programma ricco di novità e in conformità alle misure anti Covid.

L’evento che rende le strade torinesi una enorme biblioteca a cielo aperto torna dopo la cancellazione dello scorso ottobre.

La kermesse ha deciso di ripartire in una cornice d’eccezione: la festa patronale di San Giovanni Battista. Le celebrazioni del santo patrono saranno all’insegna della cultura, e in questo contesto Portici di Carta sarà uno degli eventi principali, oltre ovviamente alle funzioni religiose.

Il programma di Portici di Carta a Torino durante la Festa di San Giovanni Battista

Torino profumerà i suoi portici con l’inebriante odore di carta e inchiostro, e soprattutto si popolerà di gente.

La pandemia impone prudenza, tuttavia la voglia di ripartire è evidente, e la Festa di San Giovanni sarà il primo grande evento dopo il Covid.

Portici di Carta riverserà nelle strade torinesi ben 68 case editrici, 60 librerie e ben 40 esposizioni di libri antichi.

Il 24 giugno le bancarelle, come una mappa del tesoro, si divideranno in genere letterali, per favorire gli appassionati nella ricerca del giusto libro.

Da Via Roma a Piazza Castello, passando per Piazza Carlo Felice, tutti i portici della Città della mole saranno invasi da libri.

Ma non solo la vendita di libri, ma anche e soprattutto eventi a tema, che richiamano gli appassionati.

Domani, 23 giugno alle ore 18, Alessandro Barbero presenterà al Lingotto il suo libro Alabama. Enrico Deaglio, invece, presenterà il 24 giugno il suo primo libro noir Cose che Voi Umani.

Giovedì 24 giugno, inoltre, Carmen Yanez ricorderà suo marito, luis Sepulvida, alle 18.30 in videoconferenza.

Inoltre, tra le vie della città si potranno svolgere le Sei Passeggiate sulle orme degli Scrittori. Un cammino tra le parole e i personaggi dei grandi scrittori torinesi.

Il dettaglio completo delle sei passeggiate è disponibile sul sito web ufficiale dell’evento, disponibile cliccando qui.

Daniele Riefolo Avatar

Daniele Riefolo

Laureato in Filosofia presso l'università degli studi di Bari, ha pubblicato diversi saggi e libri fin dal 2012, Vanta diverse collaborazioni con testate locali e nazionali ed esperto di comunicazione e marketing aziendale