Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Meteo a Torino, inizia una settimana instabile: pioggia anche nel week end

Meteo a Torino, inizia una settimana instabile: pioggia anche nel week end

Da Alessandro Maldera

Giugno 21, 2021

Cielo grigio sopra Torino vista dall'alto

Le previsioni del meteo a Torino mostrano l’inizio di una settimana caratterizzata da condizioni meteorologiche piuttosto negative e instabili.

Il maltempo sarà protagonista dei prossimi giorni, riproponendosi a più riprese in quasi tutte le giornate. La pioggia si farà vedere principalmente nel corso dei pomeriggi e delle serate, portando quel refrigerio tanto atteso e desiderato dai torinesi, dopo settimane intere di clima afoso, tipico della stagione estiva inoltrata. Anche nel week end si attendono precipitazioni di varia intensità, ma nonostante ciò le piogge cadranno prevalentemente in maniera contenuta.

Le temperature si manterranno in linea con le scorse settimane. Il caldo la farà da padrone, con le massime che saranno regolarmente vicine ai 30 gradi. Le minime, invece, non andranno mai al di sotto della soglia dei 16 gradi.

Le previsioni del meteo a Torino dal 21 giugno al 27 giugno

Lunedì 21 giugno inizierà con un cielo nuvoloso, che si manterrà tale anche nel corso del pomeriggio. In serata scenderanno deboli piogge (2 mm). Le temperature minime saranno di 20 gradi, le massime di 30 gradi.

Martedì 22 giugno si aprirà con un cielo prevalentemente sereno. Gli annuvolamenti della tarda mattinata e del primo pomeriggio porteranno alla caduta delle precipitazioni fino in serata, comunque di intensità trascurabile (3 mm). Le temperature saranno ferme sia per ciò che riguarda le minime (20 gradi), per quel che concerne le massime (30 gradi).

Mercoledì 23 giugno inizierà con un cielo sereno. Il sole sarà poi gradualmente coperto dalle nubi, che porteranno piogge di intensità maggiore rispetto alle giornate precedenti (10 mm, con picchi in serata). Le temperature saranno di 18 gradi per quanto riguarda le minime, mentre le massime saranno in calo a 26 gradi.

Giovedì 24 giugno si aprirà con un cielo soleggiato, che si manterrà sereno fino al tramonto. Bel tempo anche in serata. Le temperature minime saranno di 16 gradi, mentre le massime aumenteranno a 28 gradi.

Venerdì 25 giugno inizierà con il sole, che splenderà anche nel corso del pomeriggio. Non si segnalano cambiamenti nel corso della serata. Le temperature minime saranno di 16 gradi, mentre le massime saliranno a 30 gradi.

Sabato 26 giugno si aprirà con il sole, che sarà coperto nel pomeriggio dall’arrivo delle nubi. In serata spazio alle piogge (7 mm). Le temperature minime saliranno a 18 gradi, mentre le massime scenderanno a 28 gradi.

Domenica 27 giugno inizierà con un cielo soleggiato. Nel pomeriggio arriverà il maltempo, con le piogge attese con media intensità (16 mm) fino alla serata. Le temperature minime saranno di 18 gradi, le massime caleranno a 27 gradi.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende