Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Meteo a Torino, arriva l’anticiclone africano: temperature sopra i 35 gradi

Meteo a Torino, arriva l’anticiclone africano: temperature sopra i 35 gradi

Da Alessandro Maldera

Giugno 17, 2021

Via Po a torino sotto il sole vista dall'alto

Le previsioni del meteo a Torino vedono l’arrivo di un’ulteriore ondata di caldo nel corso delle prossime ore.

Il capoluogo piemontese sarà attraversato, come tutto il Nord Italia, dall’arrivo dell’anticiclone Afro-Mediterraneo. Questo fenomeno meteorologico porterà con sé un innalzamento delle temperature, già molto elevate negli ultimi giorni.

La nostra città sembra già essersi immersa a pieno regime nel clima estivo con qualche settimana di anticipo. Il caldo e l’afa nelle ultime giornate, però, saranno ancora più fastidiosi durante il weekend. Il termometro, infatti, arriverà a segnare anche i 36 gradi per quanto riguarda le temperature massime, mentre le minime non scenderanno al di sotto della soglia dei 20 gradi.

Nonostante questo clima secco, sono attese in città le piogge, che hanno iniziato a cadere a intermittenza anche tra la scorsa e questa settimana. Le precipitazioni porteranno un po’ di refrigerio e faranno abbassare le temperature, per rendere più sopportabili queste giornate.

Le previsioni del meteo a Torino dei prossimi giorni

Venerdì 18 giugno si aprirà con il sole, che sarà offuscato leggermente dalle nubi. Nel pomeriggio ci saranno schiarite, mentre in serata si conserveranno condizioni piacevoli. Le temperature minime saranno di 20 gradi, mentre le massime caleranno vistosamente a 31 gradi.

Sabato 19 giugno inizierà con le velature, che copriranno il sole tra la mattinata e il pomeriggio, con il sole che resterà ugualmente ben visibile. La serata sarà caratterizzata da un cielo coperto, ma non ci saranno variazioni di rilievo da segnalare. Le temperature minime saranno di 21 gradi, mentre le massime aumenteranno a 36 gradi.

Domenica 20 giugno si aprirà con un cielo nuvoloso. Nel pomeriggio arriveranno le piogge, che saranno di debole intensità (3 mm) e che si interromperanno con l’arrivo della serata. Le temperature minime saliranno a 23 gradi, le massime scenderanno a 29 gradi.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende