Eventi

Ai Musei Reali ingresso gratuito per la festa di San Giovanni

1381
Tempo di lettura: < 1 minuto

Ai Musei Reali si entra gratis per la festa di San Giovanni.

In occasione delle celebrazioni per il Santo Patrono della nostra città, le strutture museali saranno pronte ad accogliere gratuitamente tutti i visitatori. Il prossimo 24 giugno si potranno ammirare le meraviglie del circuito dei Musei Reali, che saranno disponibili per il pubblico senza alcun costo.

Si tratta di una delle numerose iniziative organizzate in vista dei festeggiamenti di San Giovanni. Un’alternativa nel panorama culturale cittadino davvero suggestiva, che permetterà a tutti gli appassionati di arte e ai semplici curiosi di beneficiare, a costo zero, di un’esperienza immersiva nelle bellezze storiche e artistiche in esposizione.

I Musei Reali gratis per la festa di San Giovanni: l’iniziativa per il 24 giugno

Si potrà accedere ai Giardini Reali, alla Biblioteca Reale, alle Sale Chiablese, all’Armeria Reale, alla Galleria Sabauda, a Palazzo Reale, al Museo di Antichità e alla Cappella della Sindone. Una serie di proposte di prestigio, da sempre motivo di attrazione per i turisti e per i torinesi affezionati alle meraviglie di inestimabile valore custodite dai Musei Reali.

Sempre per il 24 giugno sono in programma due interessanti appuntamenti. Il primo è la sfilata e presentazione delle carrozze ottocentesche, che transiteranno nella Corte d’Onore, nei Giardini Reali e in Piazzetta Reale. Le carrozze inizieranno il loro itinerario a partire dalle ore 15:00.

Alle ore 16:30 inizierà, presso la Corte d’Onore di Palazzo Reale, un concerto di beneficenza, organizzato da Lions Club International e da Famija Turineisa, durante il quale suonerà la Banda Municipale della Città di Torino. Per partecipare è necessaria la prenotazione, scrivendo una e-mail all’indirizzo lionsbambininuovipoveri@gmail.com o chiamando al numero 392 3673237.

Tag
1381

Related Articles

1381
Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker