Museo egizio gratis per la Festa di San Giovanni a Torino
Da Daniele Riefolo
Giugno 17, 2021
La Festa di San Giovanni a Torino porterà una parvenza di normalità e una graditissima novità: il Museo Egizio permetterà l’ingresso gratis.
I curatori del museo hanno deciso di fare un grande regalo ai torinesi, aprendo le mostre per le celebrazioni del santo patrono.
La riapertura dopo il lockdown ha fatto registrare numeri record per i musei torinesi, che nei primi giorni hanno fatto registrare il tutto esaurito.
Il Covid ha colpito molto il settore della cultura, ma la riapertura ha visto una grande affluenza,
La Giunta Comunale ha infatti deciso di ripartire dalla cultura per le celebrazioni di San Giovanni Battista, patrono cittadino. Il calendario dell’evento prevede diverse tappe culturali, ma soprattutto un dettaglio legato ai musei.
Il programma recita di musei aperti in forma gratuita o con compenso simbolico nel giorno del 24 giugno, ossia quello del cuore della festa.
Il Museo Egizio ha deciso di aderire all’iniziativa, permettendo l’ingresso senza oneri alla struttura.
Il Museo Egizio aprirà gratis per la Festa di San Giovanni a Torino: i dettagli
Il 24 giugno il museo Egizio di Torino aprirà le sue porte gratuitamente e con orari estesi nella ricorrenza di San Giovanni Battista.
L’apertura straordinaria vede le porte aprirsi dalle ore 9 alle ore 21, ma l’accesso sarà possibile solo per colore che effettueranno la prenotazione online.
La prenotazione è possibile mediate la sezione del sito web del museo creata appositamente per l’occasione, consultabile cliccando qui.
Il museo, per chiarimenti e informazioni invita a consultare i seguenti recapiti:
- www.museoegizio.it
- [email protected]
- +39 011 44 06 903 (Dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:30)
Tra le nuove mostre si potrà ammirare “Nel Laboratorio dello Studioso“, con grande attenzione verso la “statua sonora” di Hel.
Dalle ore 13 si potranno inoltre ammirare le sale de “Alla Ricerca della Vita”.
Daniele Riefolo
Laureato in Filosofia presso l'università degli studi di Bari, ha pubblicato diversi saggi e libri fin dal 2012, Vanta diverse collaborazioni con testate locali e nazionali ed esperto di comunicazione e marketing aziendale