Articoli HPmeteo Torino

Meteo Torino, arriva l’estate: le massime sopra i 30 gradi

2969
Renault Clio Autovip
Tempo di lettura: < 1 minuto

Le previsioni del meteo a Torino annunciano una arrivo anticipato dell’estate.

Il grande caldo si era già visto durante le scorse settimane, con le temperature massime che avevano più volte superato i 25 gradi. Soprattutto nell’arco della scorsa settimana, quando, alcune giornate, avevano dato un vero e proprio assaggio dell’estate. Ora, però, i picchi massimi si fanno più insistenti e il grande caldo è pronto ad avvolgere il capoluogo piemontese.

Già dalla giornata di martedì, che segna l’apertura del mese di giugno, si potranno vedere i primi effetti di questa ondata di calore. Con le massime che andranno molto vicine ai 30 gradi, anche le minime non andranno al di sotto della soglia dei 18 gradi. In serata ci sarà un piccolo calo, con l’arrivo di deboli piogge, che si protrarranno anche in nottata (4 mm in totale).

Le previsioni del meteo a Torino: le precipitazioni del fine settimana

La vera impennata si vedrà nelle giornate di venerdì 4 giugno e sabato 5 giugno, quando le massime oscilleranno tra i 32 e i 33 gradi. Le minime non si discosteranno invece dai 19 gradi.

Un clima gradevole, che sarà interrotto dall’arrivo delle precipitazioni di domenica 6 giugno. La settimana si chiuderà infatti con le piogge, che cadranno in maniera uniforme nell’arco della giornata, ma con un’intensità piuttosto contenuta (6 mm in totale, con massima concentrazione in serata).

Insomma, ci sarà spazio anche per il maltempo in questa settimana, che segna l’arrivo prematuro dell’estate. Non sono da escludere ulteriori variazioni, con la pioggia che si ripresenterà fino a metà della prossima settimana, anche in maniera più massiccia.

(Previsioni da www.3bmeteo.com)

2969

Related Articles

2969
Back to top button
Close
Close