Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Meteo a Torino: si inizia con la pioggia, poi sole per tutta la settimana

Meteo a Torino: si inizia con la pioggia, poi sole per tutta la settimana

Da Alessandro Maldera

Maggio 24, 2021

Meteo a Torino: si inizia con la pioggia, poi sole per tutta la settimana

Le previsioni per il meteo a Torino riportano dell’inizio di una settimana con condizioni tendenzialmente stabili, ma con qualche variazione all’inizio.

All’inizio tornerà a farsi vedere la pioggia, che da giorni non cade sul capoluogo piemontese. Tranne le deboli precipitazioni a metà della scorsa settimana, non si sono verificati altri fenomeni di rilievo negli ultimi periodi. L’unica giornata in cui le piogge scenderanno sarà quella di lunedì, quando l’acqua cadrà con intensità piuttosto contenuta. Sono attesi 4 mm in totale, maggiormente concentrati nel pomeriggio. Per tutto il resto della settimana sono invece previste giornate calde e soleggiate.

Le temperature saranno stabili rispetto alla scorsa settimana, con il sole che sarà presente tutti i giorni e contribuirà a mantenere un clima piacevole, quasi estivo.

Le previsioni del meteo a Torino dal 24 maggio al 30 maggio

Lunedì 24 maggio inizierà con la pioggia, che cadrà tra mattinata e pomeriggio (4 mm). In serata le precipitazioni si arresteranno e tornerà il sereno. Le temperature minime saranno di 14 gradi, le massime di 19 gradi.

Martedì 25 maggio si aprirà con un cielo soleggiato, che si conserverà in splendide condizioni anche nel pomeriggio.  La serata sarà caratterizzata da un clima gradevole. Le temperature saranno in leggero calo per ciò che riguarda le minime (11 gradi), mentre saranno in rialzo per quanto riguarda le massime (24 gradi).

Mercoledì 26 maggio inizierà con il sole, che splenderà nel cielo torinese fino al tardo pomeriggio, nonostante qualche lieve annuvolamento. In serata non si prevedono variazioni di rilievo. Le temperature accenderanno a 9 gradi per quanto riguarda le minime, mentre le massime saranno di 23 gradi.

Giovedì 27 maggio si aprirà con un cielo nuvoloso, con il sole che sarà maggiormente visibile nel corso del pomeriggio. In serata le nubi scompariranno e si manterrà il sereno. Le temperature minime scenderanno a 12 gradi, mentre le massime saranno di 26 gradi.

Venerdì 28 maggio inizierà con il sole. Nel pomeriggio si conserverà il bel tempo, che caratterizzerà anche la serata. Le temperature minime saranno di 10 gradi, mentre le massime saliranno fino a 28 gradi.

Sabato 29 maggio si aprirà con un cielo sereno, che sarà inizialmente soleggiato in mattinata. Nel pomeriggio si faranno vedere lievi nubi, che si riveleranno innocue. In serata non sono previsti cambiamenti delle condizioni meteorologiche. Le temperature minime saliranno a 13 gradi, mentre le massime aumenteranno a 29 gradi.

Domenica 30 maggio inizierà con un cielo parzialmente nuvoloso. Sia in mattinata che nel pomeriggio sarà visibile il sole, che risulterà solo parzialmente coperto. Il bel tempo si conserverà comunque anche nel corso della serata. Le temperature minime scenderanno a 14 gradi, le massime toccheranno quota 30

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende