Articoli HPmeteo Torino

Meteo a Torino, settimana instabile: arriva l’estate, ma torna la pioggia nel week end

1393
Tempo di lettura: 2 minuti

Le previsioni per il meteo a Torino mostrano l’inizio di una settimana di tempo instabile.

All’inizio si vedrà la pioggia, che scenderà con intensità piuttosto trascurabile nell’arco della mattinata. Nel corso della settimana si avrà un assaggio dell’estate, con il sole che splenderà per tutti i giorni, fino a sabato. Il grande caldo sarà all’ordine del giorno, con un clima che immergerà il capoluogo piemontese in un’atmosfera estiva. Il maltempo tornerà a farsi vedere domenica, deboli piogge piuttosto intense, distribuite su tutto l’arco della giornata.

Le temperature saranno in rialzo rispetto alla scorsa settimana, con le massime che si aggirerranno costantemente attorno ai 30 gradi.

Le previsioni del meteo a Torino dal 31 maggio al 6 giugno

Lunedì 31 maggio si aprirà con la pioggia, che scenderà solo in mattinata (1 mm). Nel pomeriggio e in serata il cielo sarà nuvoloso, ma non ci saranno ulteriori precipitazioni. Le temperature minime saranno di 15 gradi, le massime di 24 gradi.

Martedì 1 giugno inizierà con un cielo prevalentemente sereno, con un sole splendente anche nel pomeriggio. In serata arriveranno anche le nubi, che però non porteranno altri fenomeni. Le temperature saranno in leggero calo per ciò che riguarda le minime (14 gradi), mentre avranno un piccolo aumento per quanto riguarda le massime (26 gradi).

Mercoledì 2 giugno si aprirà con un cielo parzialmente coperto. Nel pomeriggio ci saranno schiarite, mentre in serata le condizioni si manterranno stabili. Le temperature aumenteranno a 16 gradi per quanto riguarda le minime, mentre le massime saranno ancora di 26 gradi.

Giovedì 3 giugno inizierà con un cielo soleggiato. Il sole splenderà anche fino al tardo pomeriggio, preludio di una serata caratterizzata da condizioni gradevoli. Le temperature minime saranno di 16 gradi, mentre le massime saliranno a 29 gradi.

Venerdì 4 giugno si aprirà con il sole, con il bel tempo che si manterrà anche nel pomeriggio. Non sono previste variazioni nel corso della serata. Le temperature minime saranno di 17 gradi, mentre le massime arriveranno fino a 31 gradi.

Sabato 5 giugno inizierà con un sole splendente, che continuerà a illuminare il cielo torinese anche nel pomeriggio. In serata si faranno vedere fitte nubi. Le temperature minime saranno di 17 gradi, mentre le massime toccheranno quota 32 gradi.

Domenica 6 giugno si aprirà con la pioggia, che scenderà in maniera uniforme dalla mattina fino a tarda serata (17 mm in totale). Le temperature minime saranno di 17 gradi, le massime scenderanno vistosamente a 22 gradi.

(Previsioni da www.3bmeteo.com)

1393

Related Articles

1393
Back to top button
Close
Close