EventiEventi 2021

Tornano i concerti nell’estate di Torino: il calendario dei maggiori eventi

18205
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo mesi di difficoltà per il settore della musica, l’estate sarà la stagione della svolta per il settore, con diversi concerti a Torino e in tutta la nazione.

Alcuni big internazionali e nostrani hanno comunque deciso di rinviare i loro live al prossimo anno, visto il clima di incertezza, ma molti artisti ripartiranno già nel 2021.

Si comincerà il 21 giugno con la Festa della Musica di Torino, per proseguire con Piemonte dal Vivo.

La rassegna partirà il 2 giugno, nei giardini della Reggia di Veneria e ospiterà esibizioni di danza classica, balletto e prove degli allievi del conservatorio Giuseppe Verdi.

Nei giardini della reggia ci saranno anche diversi spettacoli teatrali, tra cui si esibiranno tra gli altri Marco Paolini e Federico Buffa.

I concerti nell’estate di Torino: il programma con gli eventi principali

Torino si risveglierà in estate a ritmo di musica, tra eventi live e rassegne per far ripartire un settore fortemente in crisi.

Molti autori hanno deciso, malgrado le grandissime difficoltà, di far ripartire la carovana musicale, sempre nel rispetto delle norme.

Il programma vede molti eventi e sagre, tuttavia anche i grandi artisti hanno deciso di risalire sul palco.

Tra questi i più illustri sono Francesca Michelin e Willie Peyote, che forti delle ottime critiche sanremesi torneranno a esibirsi live. Tra i big si registrerà, sempre a giugno, l’esibizione di Carl Brave.

Torna inoltre il Sonic Park, che dopo l’annullamento della scorsa stagione, rivedrà la luce in questo 2021. La cornice della Palazzina di Caccia di Stupinigi sarà la cornice dell’evento, che avrà accesso e posti limitati. I nomi nel cartello sono tanti, non tutti ancora annunciati, ma certi dell’apparizione saranno Robben Ford e Bill Evans. Assente Lennie Kravitz, main eventer dell’edizione annullata e che potrebbe esibirsi il prossimo anno.

Ecco il calendario degli eventi:

  • Piemonte dal Vivo – 2 giugno
  • Jazz Festival – 19 – 27 giugno
  • Festa della musica 21 giugno-23 giugno
  • L’Arena delle Alpi – 26-29 giugno
  • Carl Brave – 26 giugno
  • Samuele Bersani – 3 luglio
  • Willie Peyote – 18 luglio
  • Francesca Michelin – 24 luglio

18205

Related Articles

18205
Back to top button
Close