Slittamento dei concerti a Torino nel 2021:i Rammstein spostati al 2022
Da Daniele Riefolo
Marzo 26, 2021
La pandemia ha colpito molto l’industria musicale e molti concerti in programma a Torino nel 2021 sono stati slittati di un anno.
Malgrado le restrizioni anti contagio il calendario per i concerti nel torinese era molto fitto, tuttavia l’incertezza legata al periodo ha imposto una lunga serie di cambio data.
L’ultima band costretta a spostare il proprio live è quella dei Rammstein.
Una brutta notizia, ma assolutamente prevedibile per i fan del gruppo industrial metal tedesco che dovranno attendere un ulteriore anno per assister al concerto dei loro beniamini.
Infatti la data era stata programmata per il 13 luglio del 2021, ma la pandemia ha costretto il gruppo teutonico a rinviare il concerto.
La nuova data sarà il 14 luglio del 2022 sempre allo stadio Grande Torino.
Una disdetta per i numeri fan della band che avevano già assistito a un primo rinvio del 2020, quando il live era programmato sempre per il 13 luglio.
IL calendario dei concerti a Torino spostati nel 2021
La pandemia rischia di far vivere la seconda estate senza concerti sotto la Mole. Un danno economico importante tra incassi diretti e alberghi e ristoranti che resteranno vuoti.
La lista degli artisti che non si esibirà e lunga e annovera tra i nomi più importanti alcuni top della musica mondiale.
Alcuni tra i nomi che non hanno annunciato lo spostamento sono:
- Ultimo – 9 giugno;
- Cesare Cremonini -15 giugno;
- Tiziano Ferro – 22 giugno.
La decisione non è stata presa tuttavia col passare del tempo appare sempre più difficile che gli artisti possano esibirsi.
Per loro i in caso di rinvio i biglietti resteranno ancora validi.
Gli altri concerti in bilico sono quelli autunnali-invernali.
I top sono:
- Sferaebbasta;
- Il Volo;
- Pinguini Tattici Nucleari;
- Aiello;
- Mahmood;
- Gianna Nannini;
- Samuele Bersani;
- Raf e Umberto Tozzi;
- Brunori SAS.
Per questi eventi le valutazioni verranno prese dopo il DPCM.
Daniele Riefolo
Laureato in Filosofia presso l'università degli studi di Bari, ha pubblicato diversi saggi e libri fin dal 2012, Vanta diverse collaborazioni con testate locali e nazionali ed esperto di comunicazione e marketing aziendale
Articoli correlati
Perché i cybercriminali sono così interessati ai nostri dati?
Settembre 16, 2024