Cronaca di Torino

A Torino taxi gratis per gli over 80 che vanno a vaccinarsi

1021
Tempo di lettura: < 1 minuto

Torino le corse in taxi saranno gratis per gli tutti i cittadini di età pari o superiore agli ottant’anni, che devono recarsi presso i centri vaccinali.

Si tratta di una nuova iniziativa, pensata appositamente per agevolare il processo di vaccinazione dei più anziani. Spesso, molti di loro sono privi di mezzo di trasporto e hanno difficoltà a muoversi verso i centri appositamente istituti. Per accompagnarli e permettere loro di ricevere la dose assegnata, è stato stabilito che, a partire da sabato 1 maggio, i taxi saranno fruibili in maniera del tutto gratuita.

I dettagli del progetto a Torino dei taxi gratis per gli over 80

Questo particolare progetto, che prende il nome di “Ti accompagno io”, nasce dalla collaborazione tra la Fondazione ANIA, la onlus dell’Associazione Nazionale Imprese Assicuratrici, e il centro studi Indagini3, la Fondazione Univerde e la cooperativa Taxi Torino. L’iniziativa avviene con il patrocinio della Città di Torino.

Si potrà usufruire gratuitamente del trasporto in taxi sia all’andata che al ritorno. È inoltre necessario dimostrare di avere la residenza o il domicilio all’interno del Comune di Torino. Bisogna anche esibire al tassista un documento di identità e il certificato di prenotazione, con le indicazioni sul centro vaccinale da raggiungere. Per poter beneficiare del servizio occorre chiamare Taxi Torino ai numeri 011 5730 o 011 5737.

Questo bel progetto, che ha lo scopo di fornire un aiuto concreto ai soggetti più esposti, è stato già avviato a Roma. Presto sarà proposto anche in altre importanti città come Napoli, Palermo e Trieste.

Tag
1021

Related Articles

1021
Back to top button
Close