Mole24 Logo Mole24
Home » Articoli HP » Meteo a Torino, settimana di tempo instabile: dopo il sole arriva il maltempo

Meteo a Torino, settimana di tempo instabile: dopo il sole arriva il maltempo

Da Alessandro Maldera

Aprile 19, 2021

Le previsioni per il meteo a Torino mostrano l’inizio di una settimana caratterizzata da cambi continui delle condizioni meteorologiche.

Si assisterà, inizialmente, a diverse di giornate soleggiate, interrotte esclusivamente nella giornata di mercoledì. Il bel tempo si conserverà fino a sabato, mentre già nella giornata di domenica dovrebbero tornare a farsi vedere le precipitazioni.

Le temperature saranno in aumento rispetto alla scorsa settimana. Le massime supereranno frequentemente i 20 gradi. Al contrario, le minime non scenderanno mai al di sotto dei 6 gradi. Una piccola differenza rispetto ai giorni scorsi, in cui il calo delle temperature aveva fatto pensare a un colpo di coda dell’inverno, ormai da poco archiviato.

Le previsioni del meteo a Torino dal 19 aprile al 25 aprile

Lunedì 19 aprile inizierà con un cielo parzialmente coperto, con le nubi che saranno ben visibili anche durante il pomeriggio e la serata. Le temperature minime saranno di 6 gradi, le massime di 17 gradi.

Martedì 20 aprile si aprirà con il sole, che splenderà fino al tardo pomeriggio. Nel corso della serata non si segnalano variazioni delle condizioni meteorologiche. Le temperature saranno in rialzo sia per ciò che riguarda le minime (7 gradi), sia per quanto riguarda le massime (19 gradi).

Mercoledì 21 aprile inizierà con un cielo nuvoloso, che anticiperà le piogge del pomeriggio (4 mm). Le precipitazioni si interromperanno con l’arrivo della serata. Le temperature saranno di 9 gradi per quanto riguarda le minime, mentre le massime scenderanno a 14 gradi.

Giovedì 22 aprile si aprirà con un cielo soleggiato. Il bel tempo si conserverà anche nell’arco del pomeriggio e della serata. Le temperature minime saranno di 6 gradi, mentre le massime saliranno a 20 gradi.

Venerdì 23 aprile inizierà con un cielo sereno. Il sole sarà splendente anche durante il pomeriggio e in serata si conserveranno condizioni stabili. Le temperature minime saranno di 12 gradi, mentre le massime toccheranno quota 23 gradi.

Sabato 24 aprile si aprirà con un cielo nuvoloso. Nel pomeriggio e in serata, le nubi saranno sostituite dalle velature, che però non porteranno a precipitazioni. Le temperature minime saranno di 7 gradi, mentre le massime saranno ancora di 23 gradi.

Domenica 25 aprile si aprirà con la pioggia, che cadrà ininterrottamente dal mattino alla sera, con intensità contenuta (5 mm in totale, distribuiti in maniera uniforme nelle varie ore della giornata). Le temperature minime saranno di 9 gradi, le massime scenderanno leggermente a 20 gradi.

(Previsioni da www.3bmeteo.com)

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende