Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Previsioni meteo a Torino, settimana di bel tempo: piogge nel week end

Previsioni meteo a Torino, settimana di bel tempo: piogge nel week end

Da Alessandro Maldera

Aprile 05, 2021

Previsioni meteo a Torino, settimana di bel tempo: piogge nel week end

Le previsioni per il meteo a Torino riportano dell’inizio di una settimana generalmente caratterizzata dal bel tempo.

Le giornate saranno soleggiate fino al weekend, quando arriverà la pioggia. Nel fine settimana si assisterà a precipitazioni a carattere piovoso, di intensità molto contenuta.

Prevarrà, come detto, il sole, che sarà visibile in quasi tutti i giorni della settimana. La vera novità riguarda invece le temperature, che hanno fatto registrare punte quasi estive nell’arco della settimana appena conclusa. Nel caso delle massime si era giunti anche a 30 gradi, mentre le minime non sono mai andate al di sotto dei 12 gradi.

Al contrario, questa settimana si attendono punte massime non superiore a 20 gradi. Si tratta comunque di un clima mite e gradevole, ma non ai livelli degli scorsi giorni.

Le previsioni dal 5 aprile all’11 aprile

Lunedì 5 aprile inizierà con un cielo soleggiato, che sarà leggermente coperto dalle velature del pomeriggio e della serata. Le temperature minime saranno di 8 gradi, le massime di 18 gradi.

Martedì 6 aprile si aprirà con lievi annuvolamenti, che abbandoneranno il cielo torinese nel pomeriggio, lasciando spazio a un cielo splendente fino al tramonto. In serata condizioni stabili. Le temperature saranno in ribasso sia per ciò che riguarda le minime (7 gradi), sia per quanto riguarda le massime (17 gradi).

Mercoledì 7 aprile inizierà con un cielo soleggiato, che si conserverà fino al tardo pomeriggio. Per la serata non si segnala alcuna variazione di rilievo. Le temperature saranno di 4 gradi per quanto riguarda le minime, mentre le massime saranno in calo a 14 gradi.

Giovedì 8 aprile si aprirà con un sole splendente, che illuminerà il panorama torinese fino al suo calare. In serata il bel tempo si conserverà. Le temperature minime caleranno a 2 gradi, mentre le massime saranno in aumento a 16 gradi.

Venerdì 9 aprile inizierà con un cielo sereno, con le nubi che inizieranno a essere presenti solo tra il pomeriggio e la serata. Le temperature minime toccheranno quota 1 grado, mentre le massime scenderanno leggermente a 17 gradi.

Sabato 10 aprile si aprirà con fitte nuvole, che sarannno minacciose anche nel pomeriggio e in serata. Le temperature minime saranno di 5 gradi, mentre le massime scenderanno a 14 gradi.

Domenica 11 aprile si aprirà con un cielo parzialmente coperto, con le nubi che copriranno il sole fino a tardo pomeriggio. In serata spazio a precipitazioni di intensità molto moderata (5 mm). Le temperature minime saranno in diminuzione a 3 gradi, le massime saranno di 13 gradi.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende