Meteo a Torino, in città arriva l’estate: temperature fino a 30 gradi

Previsioni meteo a Torino, in città arriva il grande caldo: temperature estive nei prossimi giorni
Le previsioni del meteo a Torino riportano dell’arrivo, nei prossimi giorni, di una forte ondata di caldo.
In città ci sarà una vera e propria impennata delle temperature, con le massime che arriveranno anche a sfiorare i 30 gradi. Una condizione che si è già verificata nella giornata di lunedì, quando era abbastanza percettibile forte divario tra le temperature del pomeriggio e quelle della scorsa settimana.
Questa estate anticipata a cavallo tra la fine di marzo e l’inizio di aprile avrà una durata di una manciata di giorni. Tra martedì e venerdì, infatti, le temperature minime non andranno al di sotto dei 13 gradi, mentre le massime oscilleranno tra i 23 e i 25 gradi.
I cambiamenti del weekend
Il meteo a Torino sarà comunque molto instabile nel corso di questa settimana.
Nonostante fino a venerdì si possa percepire un’atmosfera quasi estiva, nel weekend cambieranno molte cose. Nelle giornate di sabato e domenica, infatti, sono previste precipitazioni continue, seppur di intensità abbastanza contenuta. Il fine settimana, in totale, vedrà la caduta di 17 mm di pioggia, distribuiti tra gli 8 di sabato e i 9 di domenica.
Anche le temperature subiranno un brusco calo, con le massime che non andranno oltre i 18 gradi nella giornata di sabato e che si attesteranno a 13 gradi nella giornata di domenica. Le minime oscilleranno tra gli 11 e i 13 gradi.
Insomma, delle condizioni piuttosto variabili, tipiche del periodo dell’anno che stiamo affrontando. Intanto, la vera notizia è che Torino tornerà a vedere le precipitazioni, con le piogge che, nelle ultime settimane, erano diventate un lontano ricordo.
(Previsioni da www.3bmeteo.com)