Mole24 Logo Mole24
Home » Economia » A Torino rinasce anche lo Chalet: aprirà un ristorante

A Torino rinasce anche lo Chalet: aprirà un ristorante

Da Alessandro Maldera

Aprile 01, 2021

Torino è pronto a ripartire anche lo Chalet.

Dopo le numerose voci che si sono rincorse nell’arco di questi mesi, un’altra discoteca del Valentino sembra aver trovato una soluzione per rinascere. Il bando pubblicato dal Comune per l’assegnazione dei locali è andato a buon fine. La gara ha addirittura ottenuto cinque manifestazioni di interesse.

Come richiesta del canone di locazione annuo, Palazzo Civico aveva posto come base d’asta una cifra che ammontava a oltre 46mila euro. Tutti i soggetti concorrenti hanno formulato una proposta superiore a quella di partenza. Ad avere la meglio è stata però una società di ristorazione. Quest’ultima, infatti, ha messo sul piatto un’offerta annuale da 144mila euro. Una cifra imbattibile, pari quasi al triplo della richiesta iniziale.

Dopo l’assegnazione, seguiranno le verifiche di rito sull’effettiva l’idoneità del soggetto incaricato a portare avanti le pratiche. Dopodiché si conoscerà la destinazione d’uso dei locali che, con ogni probabilità, proporranno un’attività ristorativa e di intrattenimento.

La situazione al Valentino

Il Parco del Valentino, nei mesi a venire, vedrà rinascere numerosi dei suoi locali.

Sono stati già avviati diversi progetti per rilanciare veri e propri pilastri della vita notturna, come l’ex Rotonda, il Cacao e il Fluido.

Difficile proporre delle attività esclusivamente sul modello della vecchia concezione della discoteca. Si opterà piuttosto per locali che propongano musica, divertimento e novità enogastronomiche.

Tutto ciò che sarà aperto nei prossimi mesi dovrà dare una nuova linfa al Parco del Valentino.

Uno dei più grandi polmoni verdi della città necessita di nuovi presidi di sicurezza per liberarsi, ancora una volta, di microcriminalità, spaccio, degrado.

Insomma, un’aria di rinnovamento per il Valentino, che potrà tornare a essere un punto di riferimento in città per le serate e  molte altre attività.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende