Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Previsioni meteo a Torino, inizia una settimana di tempo instabile: temperature in calo

Previsioni meteo a Torino, inizia una settimana di tempo instabile: temperature in calo

Da Alessandro Maldera

Febbraio 08, 2021

Le previsioni per il meteo a Torino riportano dell’inizio di una settimana caratterizzata dal tempo molto instabile.

Nelle prossime giornate si verificheranno diversi e rapidi cambiamenti, che porteranno in città condizioni meteorologiche sempre variabili. Nel corso della settimana il sole e le precipitazioni si alterneranno in continuazione, con l’arrivo anche un leggere nevischio nel week end.

Richiami Prodotti Italia App

Le temperature, che avevano fatto registrare un rialzo notevole durante la settimana scorsa, saranno in ribasso. Le minime andranno quasi sempre sotto lo 0, mentre le massime si manterranno su livelli miti.

Le previsioni dall’8 febbraio al 14 febbraio 

Lunedì 8 febbraio inizierà con un cielo nuvoloso. Nel pomeriggio si farà vedere il sole, lievemente offuscato dalle velature, che saranno presenti anche in serata. Le temperature minime saranno di 2 gradi, le massime di 11 gradi.

Martedì 9 febbraio si aprirà con un cielo soleggiato, che si conserverà anche nel corso del pomeriggio. In serata scenderanno deboli piogge (1 mm). Le temperature saranno in ribasso per ciò che riguarda le minime (1 grado), stabili per quanto riguarda le massime (11 gradi).

Mercoledì 10 febbraio inizieràcon la pioiggia, che cadrà fino al tardo pomeriggio (11 mm in totale, con il picco massimo a metà mattinata). Le temperature saliranno a 4 gradi per quanto riguarda le minime, mentre le massime scenderanno a 7 gradi.

Giovedì 11 febbraio si aprirà con il sole, che splenderà di mattina e che sarà coperto durante il pomeriggio. Le nubi copriranno il cielo anche nel corso della serata. Le temperature minime saranno di 2 gradi, mentre le massime saranno in netto rialzo a 14 gradi.

Venerdì 12 febbraio inizierà con un cielo nuvoloso. Le nubi della mattinata saranno ancora più fitte nel pomeriggio, preludio delle precipitazioni a carattere nevoso della serata (previsti 0,4 cm in totale). Le temperature minime scenderanno a -1 grado, mentre le massime caleranno vistosamente a 5 gradi.

Sabato 13 febbraio partirà con un cielo molto nuvoloso. Nel pomeriggio tornerà a farsi vedere il sole, con il cielo che si manterrà sereno anche in serata. Le temperature minime saranno di -2 gradi, mentre le massime saranno di 4 gradi.

Domenica 14 febbraio si aprirà con il sole, che illuminerà il cielo torinese fino al tardo pomeriggio. Le condizioni meteorologiche saranno gradevoli anche nel corso della serata. Le temperature minime saranno ancora in ribasso -3 gradi, le massime saliranno fino a 7 gradi.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende