Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Previsioni meteo a Torino, inizia una settimana di bel tempo

Previsioni meteo a Torino, inizia una settimana di bel tempo

Da Alessandro Maldera

Gennaio 11, 2021

Sky line Torino

Le previsioni per il meteo a Torino riportano dell’inizio di una settimana caratterizzata dal bel tempo.

Le prossime giornate saranno principalmente dominate dal sole, che si farà vedere quasi sempre. L’unica eccezione sarà la giornata di venerdì, in cui comunque le precipitazioni cadranno in misura contenuta. Una inversione di tendenza piuttosto marcata rispetto alla scorsa settimana, in cui era stato il maltempo a farla da padrone, tra piogge e deboli nevicate.

Le temperature saranno più alte rispetto alla scorsa settimana, almeno per quanto riguarda le massime. Le minime, invece, saranno molto più rigide, con il picco minimo di -7 gradi.

Le previsioni del meteo a Torino tra il 11 e il 17 gennaio

Lunedì 11 gennaio inizierà con il sole, che splenderà dalla mattinata fino a tardo pomeriggio. In serata ancora condizioni gradevoli. Le temperature minime saranno di -2 gradi, le massime di 5 gradi.

Martedì 12 gennaio si aprirà con un cielo parzialmente coperto dalle velature. Nel pomeriggio sarà più visibile il sole, mentre in serata non si segnala alcuna variazione. Le temperature saranno in rialzo sia per quanto riguarda le minime (1 grado), sia per quanto riguarda le massime (6 gradi).

Mercoledì 13 gennaio inizierà con un cielo sereno. Nel pomeriggio arriveranno le velature a coprire lievemente il sole, mentre in serata le condizioni si manterranno stabili. Le temperature saliranno a 4 gradi per quanto riguarda le minime, mentre le massime aumenteranno a 10 gradi.

Giovedì 14 gennaio si aprirà con un cielo soleggiato, che si manterrà tale fino al pomeriggio. Il cielo sarà sereno anche nel corso della serata. Le temperature minime saranno in calo a 2 gradi, mentre le massime saranno in aumento a 13 gradi.

Venerdì 15 gennaio inizierà con la pioggia, che scenderà debolmente nel corso della mattinata (2 mm). Nel pomeriggio le precipitazioni si interromperanno, ma il cielo sarà coperto. Le nubi saranno presenti anche in serata. Le temperature minime saranno di 1 grado, mentre le massime saranno di 5 gradi.

Sabato 16 gennaio si aprirà con il sole, che illuminerà il cielo torinese anche nel pomeriggio. In serata si vedranno deboli e innocue nubi.Le temperature minime scenderanno a -1 grado, mentre le massime saliranno a 7 gradi.

Domenica 17 gennaio si aprirà con un cielo sereno, che sarà coperto dalle nuvole durante il pomeriggio. Le velature offuscheranno il cielo torinese nel corso della serata. Le temperature minime saranno di -4 gradi, le massime saranno di 5 gradi.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende