Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Previsioni meteo a Torino, in città pioggia e neve nei prossimi giorni

Previsioni meteo a Torino, in città pioggia e neve nei prossimi giorni

Da Alessandro Maldera

Gennaio 04, 2021

Torino con la neve

Le previsioni per il meteo a Torino vedono l’inizio di una settimana caratterizzata prevalentemente dal maltempo.

Nei prossimi giorni si assisterà all’arrivo di pioggia e neve, che scenderanno sulla città con intensità differente. Le piogge saranno più battenti, mentre le precipitazioni a carattere nevoso saranno più contenute. Anzi, sarà più semplice vedere la caduta di nevischio, tra la metà e la fine della settimana. Il sole si vedrà sporadicamente: in rare occasioni il cielo sarà splendente e questo avverrà quasi esclusivamente nel week end.

Richiami Prodotti Italia App

Le temperature, che erano aumentate lievemente durante la scorsa settimana, vedranno un calo generale, con le massime che non supereranno i 4 gradi. Le minime, invece, non andranno oltre i -3 gradi.

Le previsioni tra il 4 e il 10 gennaio

Lunedì 4 gennaio inizierà con la pioggia, che cadrà ininterrottamente per tutta la giornata (16 mm). Si inizierà con gli 8 mm della mattinata, per poi proseguire con un calo netto nel pomeriggio (1 mm). In serata le piogge si faranno più insistenti (5 mm). Le temperature minime saranno di 2 gradi, le massime di 4 gradi.

Martedì 5 gennaio si aprirà con la neve, che cadrà anche sotto forma di nevischio nel corso della giornata. In mattinata si verificherà il picco più alto (6 mm), con un graduale calo tra pomeriggio (2 mm) e serata (1 mm). Le temperature saranno in ribasso sia per quanto riguarda le minime (0 gradi), sia per quanto riguarda le massime (2 gradi).

Mercoledì 6 gennaio inizierà con un cielo coperto da fitte nubi. Nel pomeriggio le nuvole saranno ancora visibili e copriranno il sole, mentre, in serata, le condizioni si manterranno stabili. Le temperature scenderanno a -1 gradi per quanto riguarda le minime, mentre le massime saliranno a 3 gradi.

Giovedì 7 gennaio si aprirà con un cielo soleggiato. Il sole continuerà a splendere anche nel pomeriggio e in serata si conserverà il sereno. Le temperature minime saranno in calo a -3 gradi, mentre le massime saranno stabili a 3 gradi.

Venerdì 8 gennaio inizierà con la neve, che cadrà con intensità lieve al mattino (0.8 cm tra le prime ore e la fine della mattinata). Sarà invece più visibile nel pomeriggio, con un picco di 1.2 cm. In serata cadranno ancora 0.6 cm di coltre bianca. Le temperature minime saranno di -2 gradi, mentre le massime saranno di 1 grado.

Sabato 9 gennaio si aprirà con la neve, che cadrà con intensità costante rispetto alle ore precedenti (0.7 cm, mentre in nottata si prevedono 1.2 cm). Nel pomeriggio si interromperanno le precipitazioni e si rivedrà il sole, con le condizioni che si manterranno stabili anche nel corso della serata. Le temperature minime saliranno a 0 gradi, mentre le massime aumenteranno a 4 gradi.

Domenica 10 gennaio avrà inizio con la pioggia (2 mm). Le precipitazioni si arresteranno nel pomeriggio, quando il cielo diventerà nuvoloso. Le nubi copriranno ugualmente il cielo torinese anche in serata. Le temperature minime saranno di 1 grado, le massime saranno di 4 gradi.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende