Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Previsioni meteo a Torino, torna la neve a inizio settimana e nel week end

Previsioni meteo a Torino, torna la neve a inizio settimana e nel week end

Da Alessandro Maldera

Dicembre 28, 2020

Secondo le previsioni del meteo a Torino ci si prepara a vivere una settimana caratterizzata dal tempo instabile.

In questi giorni le variazioni saranno molto frequenti: ci sarà spazio in misura minore per il sole, mentre sarà più facile assistere alla caduta della pioggia e agli annuvolamenti. Poi la neve, che si farà rivedere all’inizio della settimana e nel week end dopo alcune settimane dall’ultima volta.

Richiami Prodotti Italia App

Le temperature saranno in costante calo, soprattutto con l’arrivo delle precipitazioni a carattere nevoso.

Le previsioni giorno per giorno

Lunedì 28 dicembre si aprirà con la neve, che cadrà in mattinata in maniera piuttosto lieve (0,9 cm, più copiose in nottata). Nel pomeriggio spunterà il sole, offuscato da deboli nubi, presenti anche in serata. Le temperature minime saranno di -3 gradi, le massime di 2 gradi.

Martedì 29 dicembre inizierà con una fitta nebbia. Nel pomeriggio si farà vedere nuovamente il sole, mentre la serata sarà caratterizzata da condizioni stabili. Le temperature saranno in leggero rialzo sia per quanto riguarda le minime (-2 gradi), sia per quanto riguarda le massime (4 gradi).

Mercoledì 30 dicembre si aprirà con il sole, che sarà visibile anche nel corso del pomeriggio. In serata si manterrà il bel tempo. Le temperature saranno di 0 gradi per quanto riguarda le minime, mentre le massime saranno in aumento a 5 gradi.

Giovedì 31 dicembre si aprirà con un cielo soleggiato. Nel pomeriggio e in serata, nonostante non siano previste precipitazioni, ci saranno lievi velature. Le temperature minime scenderanno a -4 gradi, mentre le massime saranno saliranno a 7 gradi.

Venerdì 1 gennaio sarà una giornata quasi totalmente soleggiata. Nel pomeriggio faranno la loro comparsa delle leggere velature, che però scompariranno in serata. Le temperature minime saranno ferme a -4 gradi, mentre le massime toccheranno quota 5 gradi.

Nel week end, stando a quanto si apprende dalle previsioni per il meteo a Torino, ci saranno cambiamenti rilevanti. Sabato 2 gennaio si aprirà con la neve, che cadrà con intensità sempre maggiore dal mattino fino alla serata. In totale scenderanno 7 cm di coltre bianca, 4 dei quali saranno concentrati in serata. Le temperature minime saranno di -2 gradi, le massime saranno di 2 gradi.

Domenica 3 gennaio il cielo sarà inizialmente nuvoloso, fino all’arrivo del sole durante il pomeriggio. In serata si conserverà il bel tempo. Le temperature minime saranno di 0 gradi e le massime saranno di 3 gradi.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende