Mole24 Logo Mole24
Home » Sanità » Una canzone di Natale per i pazienti dell’Ospedale Martini di Torino

Una canzone di Natale per i pazienti dell’Ospedale Martini di Torino

Da Simone Nale

Dicembre 27, 2020

Nella giorno di Natale i medici e gli infermieri dell’Ospedale Martini di Torino hanno cantato la canzone solidale ‘Un po’ d’amore’

Venerdì 25 dicembre i corridoi e gli ambulatori dell’Ospedale Martini di Torino si sono riempiti del canto di tutti gli operatori sanitari della struttura.

Il presidio ospedaliero di Torino negli ultimi mesi si è trovato in prima linea nel fronteggiare l’emergenza sanitaria.

Le strutture del policlinico infatti, sono state convertite in terapie intensive per i pazienti contagiati, in modo da dare un po’ di respiro agli altri covid hospital di Torino.

Ciò nonostante, i medici, gli infermieri e tutti gli operatori sanitari dell’Ospedale Martini di Torino sono stati protagonisti, nel giorno di Natale, dell’iniziativa solidale “Un po’d’amore”.

Un’idea di Don Giuseppe Logrusso.

Cappellano dell’Ospedale Martini di Torino, che in occasione del Natale ha voluto provvedere alla composizione e alla registrazione della canzone intitolata, appunto, ‘Un po’ d’amore’.

Come si evince dal video (qui il link), il brano ha visto la partecipazione di tutti gli operatori del presidio ospedaliero nel giorno di Natale.

In modo da trasmettere un po’ di gioia e positività in questo periodo difficile per tutti.

Allo stesso tempo, si potrà contribuire alla raccolta fondi della Parrocchia della Gran Madre di Torino

La quale sarà utile per ampliare e migliorare le attrezzature del sistema ospedaliero di trasmissione radiofonica, che prende il nome di “Radio White”.

Quest’ultimo infatti, garantisce al momento la produzione di un programma radiofonico all’interno delle strutture dell’Ospedale Martini di Torino.

Che attraverso la proposta di musica, interviste e anche preghiere e benedizioni, punta ad offrire un minimo di compagnia agli operatori e, specialmente, ai pazienti in difficoltà.

Un progetto senza dubbio innovativo, che grazie alla conduzione di Don Giuseppe, va in onda tre volte a settimana: lunedì, martedì e mercoledì dalle ore 14.

In quest’ottica infatti la canzone ‘Un po’ d’amore’ punta a condividere un messaggio di speranza e solidarietà a tutti gli ascoltatori.

Mentre, per chiunque fosse interessato, è possibile partecipare alla raccolta fondi, versando una quota volontaria al seguente indirizzo.

Simone Nale Avatar

Simone Nale

Laureato in Scienze Umanistiche della Comunicazione all'Università di Torino. Appassionato di storia della televisione e nuovi media