Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Previsioni meteo a Torino, la settimana inizia col maltempo: sole a Natale

Previsioni meteo a Torino, la settimana inizia col maltempo: sole a Natale

Da Alessandro Maldera

Dicembre 21, 2020

Torino vista dall'alto

Le previsioni per il meteo a Torino riportano dell’inizio di un’altra settimana caratterizzata da frequenti cambiamenti.

I prossimi giorni, che saranno quelli delle tanto attese festività natalizie, vedranno il susseguirsi in città variazioni delle condizioni meteorologiche. Si partirà con la pioggia, con il maltempo che si presenterà nella prima parte della settimana.

Dopodiché, a Natale e durante il week end, il sole splenderà continuamente e renderà le feste natalizie diverse da come ce le si aspetta tradizionalmente, tra freddo, gelo e magari con la caduta di qualche fiocco di neve.

Al contrario, anche quest’anno il clima sarà mite e le giornate saranno soleggiate, tutt’altro che in linea con lo spirito natalizio che si era creato alcune settimane fa, con la coltre bianca giunta in città dopo tanti annunci.

Le temperature, già in risalita durante la scorsa settimana, arriveranno anche a un picco di 10 gradi nel caso delle massime. Le minime scenderanno anche sotto lo 0, con punte di -2 gradi.

Le previsioni tra il 21 e il 27 dicembre

Lunedì 21 dicembre inizierà con la pioggia, che cadrà durante la mattinata (1 mm). Nel pomeriggio le precipitazioni si interromperanno e il cielo si manterrà nuvoloso fino in serata. Le temperature minime saranno di 4 gradi, le massime di 9 gradi.

Martedì 22 dicembre si aprirà con un cielo soleggiato. Nel pomeriggio arriveranno fitte nubi, che saranno visibili anche nel corso della serata. Le temperature saranno in rialzo per quanto riguarda le minime (5 gradi), stabili per quanto riguarda le massime (9 gradi).

Mercoledì 23 dicembre inizierà con un cielo coperto da nuvole minacciose. Nel pomeriggio le nubi continueranno a coprire il cielo torinese, così come in serata, ma senza portare a precipitazioni. Le temperature aumenteranno a 7 gradi per quanto riguarda le minime, mentre le massime scenderanno a 8 gradi.

Giovedì 24 dicembre si aprirà con un cielo molto nuvoloso. Nel pomeriggio si farà vedere il sole, lievemente offuscato da velature. In serata le condizioni saranno stabili. Le temperature minime caleranno a 4 gradi, mentre le massime saranno in aumento a 10 gradi.

Venerdì 25 dicembre inizierà con un cielo soleggiato. Il sole splenderà fino al tardo pomeriggio e, in serata, il sereno si conserverà. Le temperature minime saranno di 3 gradi, mentre le massime saranno ancora di 10 gradi.

Sabato 26 dicembre si aprirà con un sole splendente, che illuminerà il cielo torinese anche durante il pomeriggio. In serata previsto ancora bel tempo. Le temperature minime caleranno a -2 gradi, mentre le massime scenderanno a 6 gradi.

Domenica 27 dicembre avrà inizio con il sole, che sarà visibile anche nell’arco del pomeriggio. Non sono previsti cambiamenti delle condizioni meteorologiche nel corso della serata. Le temperature minime

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende