Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Previsioni meteo a Torino, settimana di tempo instabile in città: sole e maltempo nei prossimi giorni

Previsioni meteo a Torino, settimana di tempo instabile in città: sole e maltempo nei prossimi giorni

Da Alessandro Maldera

Dicembre 07, 2020

Le previsioni per il meteo a Torino vedono l’inizio di una settimana caratterizzata dal tempo molto instabile.

Nei prossimi giorni si assisterà a frequenti cambiamenti delle condizioni meteorologiche.

Durante le prossime ore, il sole e il maltempo si alterneranno costantemente, con l’arrivo anche di pioggia e nevischio nel corso della settimana.

Potrebbe farsi rivedere la neve, che è caduta debolmente mercoledì scorso e con maggiore intensità nella giornata di venerdì.

Le possibilità che si riveda la coltre bianca, però, non sono molto elevate.

Le temperature, già fredde nella settimana appena terminata, saranno ancora molto rigide, con punte minime di -3 gradi. Le massime arriveranno invece anche a quota 9 gradi.

Le previsioni giorno per giorno

Lunedì 7 dicembre inizierà con la pioggia, che cadrà tra la mattinata e il pomeriggio (11 mm) e che cesserà di scendere in serata. Le temperature minime saranno di 1 grado, le massime di 4 gradi.

Martedì 8 dicembre si aprirà con le precipitazioni (9 mm), che si interromperanno nel pomeriggio. In serata le condizioni si manterranno stabili. Le temperature saranno ferme per quanto riguarda le minime (1 grado), in rialzo per quanto riguarda le massime (5 gradi).

Mercoledì 9 dicembre inizierà con un cielo coperto da velature. Nel pomeriggio ci saranno schiarite, ma le condizioni si manterranno tutto sommato gradevoli fino alla serata. Le temperature saranno di 1 grado per quanto riguarda le minime, mentre le massime saliranno a 8 gradi.

Giovedì 10 dicembre si aprirà con il sole. Nel ppomeriggio vedranno precipitazioni a carattere nevoso, un lieve nevischio che dovrebbe proseguire anche in serata. Le temperature minime scenderanno a -3 gradi, mentre le massime saranno in ribasso a 3 gradi.

Venerdì 11 dicembre inizierà con il sole, che splenderà, nonostante qualche timido annuvolamento della mattinata, fino al tramonto. In serata previsto ancora bel tempo. Le temperature minime saranno di 1 grado, mentre le massime saliranno a 7 gradi.

Sabato 12 dicembre si aprirà con un cielo soleggiato, che si conserverà anche nel corso pomeriggio. In serata il cielo sarà ancora sereno. Le temperature minime saranno di -3 gradi, mentre le massime saranno di 6 gradi.

Domenica 13 dicembre si aprirà con il sole, che sarà visibile anche durante tutto il pomeriggio. Non si segnalano variazioni delle condizioni meteorologiche nel corso della serata. Le temperature minime saranno di -3 gradi, le massime saliranno a 9 gradi.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende