Articoli HPInnovazione

FCA pronta a lanciare la nuova Alfa Romeo Giulietta: sarà più sportiva di quella attuale

4372
Tempo di lettura: < 1 minuto

FCA punta sulla nuova Alfa Romeo Giulietta: sarà proposta in una versione sempre più sportiva

FCA è pronta a puntare sulla nuova Alfa Romeo Giulietta.

Il Gruppo Stellantis sembra sempre più orientato a proporre un restyling della berlina di casa Alfa. Un’auto lanciata esattamente dieci anni fa, che tanto successo ha riscosso fino ad oggi.

Tra il 2010 e il 2020, Giulietta ha ottenuto, ogni anno, risultati di vendita sempre più soddisfacenti, risultando come una delle auto più apprezzate in Italia e in Europa. Una macchina in grado di affascinare un pubblico molto ampio, con particolare gradimento tra le fasce giovanili, interessate a una vettura in grado di unire eleganza, prestazioni e affidabilità.

Una ricetta vincente, quella della Giulietta, che il neonato gruppo composto da Fiat Chrysler Automobiles e PSA dovrà riproporre, magari con alcuni accorgimenti.

FCA pronta a lanciare la nuova Alfa Romeo Giulietta: sarà più sportiva di quella attuale
FCA pronta a lanciare la nuova Alfa Romeo Giulietta: sarà più sportiva di quella attuale

Le ipotesi sul nuovo modello

Stando a quanto rivelato dal sito www.clubalfa.it, in Francia circolano nuove versioni della Giulietta, che mostrano in proiezione le intenzioni del gruppo.

Stellantis, dal 2021, potrebbe lanciare sul mercato una vettura rinnovata sotto l’aspetto sportivo, vista la volontà di puntare su un target sempre molto giovane, appassionato di linee accattivanti e velocità.

La nuova Alfa Romeo Giulietta dovrà, in ogni caso, essere inserita nelle proposte premium, in quanto il gruppo di FCA e PSA non farà concorrenza interna con i propri marchi. Non andrà dunque a pestare i piedi ai veicoli di DS Automobiles e alle altre berline prodotte da Stellantis.

Per questo, ci si trova di fronte a due possibilità: quella di lanciare una vettura sin da subito ad alimentazione completamente elettrica e quella di eliminare dal listino diversi modelli. Dall’anno prossimo si conosceranno ulteriori novità circa questo ambizioso progetto.

4372

Related Articles

4372
Back to top button
Close
Close