Salta il raduno dei Babbi Natale a Torino: si cercano soluzioni alternative
Da Daniele Riefolo
Ottobre 31, 2020
Il raduno dei Babbi Natale a Torino, all’ospedale Regina Margherita, quest’anno non ci sarà. L’evento, promosso da Fondazione Forma, non è in linea col nuovo DPCM in virtù del distanziamento sociale. Gli organizzatori, malgrado il triste annuncio, non demordono e sono in costante lavoro per dare ai bambini un evento tanto atteso.
Salta il raduno dei Babbi Natale a Torino: i dettagli
L’evento, che rallegra i bambini da dieci anni, non è in linea con le norme anti contagio. Infatti, il raduno prevede centinaia di volontari vestito da Babbo Natale intenti a donare regali e sorrisi ai bambini in cura. Malgrado il triste annuncio, centinaia di volontari si stanno prodigando al fine di donare comunque un contributo sensibile.
Al momento, però, le autorità non posso consentire l’incontro di centinaia di volontari con le vesti di San Nicola, vista l’alta curva di contagi.
Le autorità, comunque, non lasceranno soli i bambini: La struttura luminaria “Miracola”, tra le installazioni presenti in Luci d’Artista di quest’anno, sarà posizionata proprio davanti al Regina Margherita. Un modo per rallegrare i più piccoli e omaggiare chi sta combattendo in prima linea contro il covid e non solo.
Tuttavia, malgrado le enormi difficoltà, l’associazione Forma non molla e promette di trovare un modo per far sentire la vicinanza agli amici più piccoli in questo momento difficile per tutti.
Daniele Riefolo
Laureato in Filosofia presso l'università degli studi di Bari, ha pubblicato diversi saggi e libri fin dal 2012, Vanta diverse collaborazioni con testate locali e nazionali ed esperto di comunicazione e marketing aziendale
Articoli correlati
GTT: a Torino mancano 180 autisti e controllori sui mezzi pubblici
Settembre 20, 2024