Articoli HPmeteo Torino

Previsioni meteo a Torino, una settimana di tempo variabile in città: pioggia nel week end

619
Tempo di lettura: 2 minuti

Previsioni del meteo a Torino, al via una settimana di tempo variabile: torna il maltempo nel week end

Le previsioni del meteo a Torino vedono l’inizio di una settimana caratterizzata, ancora una volta, dal tempo instabile.

Nel capoluogo piemontese tornerà la pioggia, che nell’ultimo periodo si è fatta vedere in poche occasioni, ma con una intensità piuttosto marcata. Durante la scorsa settimana le precipitazioni si sono verificate principalmente venerdì, con conseguenze non trascurabili. Soprattutto nella nottata tra venerdì e sabato si sono registrate piogge sparse più o meno consistenti, anche in tutte le altre province, dove i danni sono stati piuttosto gravi.

Il sole tornerà a farsi vedere a fasi alterne, salvo poi alternarsi con le precipitazioni anche tra sabato e domenica, quando tornerà il maltempo. Le temperature si manterranno invece su livelli simili a quelli delle ultime due settimane.

Le previsioni giorno per giorno

Lunedì 5 ottobre inizierà con il sole, che sarà parzialmente coperto da velature nel corso sia della mattinata, sia del pomeriggio. In serata si conserverà il bel tempo. Le temperature minime saranno di 9 gradi, le massime di 17 gradi.

Martedì 6 ottobre si aprirà con un cielo soleggiato, con lievi velature. La situazione si manterrà invariata nel pomeriggio, mentre in serata, con l’arrivo delle nubi, si verificheranno anche lievi piogge (1 mm). Le temperature saranno in rialzo sia per quanto riguarda le minime (11 gradi), sia per quanto riguarda le massime (18 gradi).

Mercoledì 7 ottobre inizierà il sole, che sarà poi coperto da nubi poco marcate durante il pomeriggio. In serata non si segnalano variazioni. Le temperature saliranno a 13 gradi per quanto riguarda le minime, mentre le massime cresceranno fino a 22 gradi.

Giovedì 8 ottobre si aprirà con un cielo sereno. Nel pomeriggio il sole continuerà a splendere, con il bel tempo che si conserverà anche nelle ore serali. Le temperature minime saranno di 12 gradi, mentre le massime scenderanno a 20 gradi.

Venerdì 9 ottobre inizierà con un cielo nuvoloso. Nel pomeriggio le nubi si faranno più minacciose e, in serata, ci saranno le precipitazioni, che saranno di intensità trascurabile (3 mm in totale). Le temperature minime saranno in diminuzione a 9 gradi, mentre le massime caleranno a 18 gradi.

Sabato 10 ottobre si aprirà con il sole, splenderà anche nel pomeriggio. Non sono previste variazioni delle condizioni meteorologiche nel corso della serata, se non qualche innocuo annuvolamento, che non porterà conseguenze. Le temperature minime saranno in rialzo a 11 gradi, mentre le massime aumenteranno a 20 gradi.

Domenica 11 ottobre si aprirà con le piogge, che cadranno dalla mattina fino in serata, con una intensità omogenea (9 mm in totale, distribuiti in maniera costante su tutta la giornata). Le temperature minime saranno di 12 gradi, le massime saranno di 17 gradi.

(Previsioni da www.3bmeteo.com)

619

Related Articles

619
Back to top button
Close
Close