Articoli HPmeteo Torino

Meteo a Torino, un week end di maltempo: violente precipitazioni in arrivo

1020
Renault Clio Autovip
Tempo di lettura: < 1 minuto

Meteo a Torino, un fine settimana di maltempo: in arrivo forti piogge tra venerdì e domenica

Stando alle previsioni del meteo a Torino, nelle prossime ore si tornerà a fare i conti con il maltempo.

Le ultime giornate, caratterizzate principalmente dal bel tempo e dal ribasso delle temperature, sono state generalmente gradevoli. Il caldo di metà settembre è ormai un ricordo, ma il clima che si è mantenuto ha reso comunque piacevole la settimana che sta volgendo al termine.

Il fine settimana, però, si preannuncia a dir poco instabile. Il cielo prevalentemente soleggiato di questi giorni è stato prontamente sostituito dalle nuvole, che saranno accompagnate dalle precipitazioni a carattere piuttosto intenso nel corso di queste ore.

Le previsioni giorno per giorno

Venerdì 2 ottobre sarà una giornata interamente caratterizzata dal maltempo. La pioggia cadrà dalla mattina alla sera, per un totale di 27 mm. Nel pomeriggio le precipitazioni saranno deboli, mentre il picco massimo sarà registrato in serata (23 mm), mentre in nottata le piogge saranno ancora più insistenti (30 mm). Le temperature andranno da un minimo di 14 gradi a un massimo di 17 gradi.

Sabato 3 ottobre si aprirà con precipitazioni piuttosto intense (18 mm). Nel pomeriggio la situazione sarà molto diversa, con le piogge che si attenueranno notevolmente, fino a interrompersi in serata. Le temperature minime saranno di 15 gradi, mentre le massime saliranno a 20 gradi.

Domenica 4 ottobre si aprirà con un cielo soleggiato. Nel corso della mattinata si ripresenteranno le piogge, che cadranno dal pomeriggio (5 mm) fino in serata (10 mm). Le temperature saranno di 14 gradi per quanto riguarda le minime, di 20 gradi per ciò che riguarda le massime.

(Previsioni da www.3bmeteo.com)

1020

Related Articles

1020
Back to top button
Close
Close