Mole24 Logo Mole24
Home » Animali » Cinghiali a spasso per Torino, scortati dalla polizia municipale

Cinghiali a spasso per Torino, scortati dalla polizia municipale

Da Alessandro Maldera

Ottobre 02, 2020

cinghiale

Cinghiali sotto scorta a Torino. L’altra notte la famiglia dei tre animali selvatici si sono avventurati per le strade della città, nel quartiere Barriera di Milano.

Chiari i pericoli per eventuali automobilisti che hanno rischiato di trovarsi davanti gli animali. E proprio a seguito della segnalazione di uno di loro, sono intervenuti tempestivamente gli agenti della polizia municipale.

Una pattuglia del nucleo radiomobile a individuato la famiglia di cinghiali mentre si aggiravano in via Pacini a Torino. E, in attesa dell’arrivo dei veterinari dell’Asl, li hanno scortati in una zona lontana da strade e abitazioni.

Non è certo la prima volta che succede. Infatti nel tempo si sono verificati altri avvistamenti anomali. In città, ad esempio, era stato visto a spasso per il centro un cinghiale. Un automobilista lo aveva addirittura filmato mentre scorrazzava per via Ormea. 

famiglia di cinghiali
Cinghiali a spasso per Torino, scortati dalla polizia municipale

Cinghiali sotto scorta

Dopo la segnalazione dell’automobilista al Reparto Radiomobile e del Comando Sezione VI della Polizia Municipale, gli agenti sono arrivati sul posto.

Ed hanno visto la famiglia di tre cinghiali mentre si muovevano indisturbati e tutto sommato tranquilli lungo via Pacini a Torino. I vigili hanno dovuto improvvisare in attesa dell’arrivo dei veterinari dell’ASL.

E così, tenendosi a debita distanza, hanno “scortato” gli animali per le vie della città per evitare che potessero finire nei corsi principali e diventare un pericolo per gli automobilisti.

L’incosueta “gita” cittadina dei tre cinghiali è passata per via Ternengo e successivamente in via Bologna, all’altezza del supermercato Lidl. Continuata in via Cimarosa per poi arrivare al parco della Colletta ai piedi della collina, dove si sono allontanati sani e salvi.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende