Mole24 Logo Mole24
Home » Articoli HP » Allianz Stadium riapertura approvata dalla Regione

Allianz Stadium riapertura approvata dalla Regione

Da Alessandro Maldera

Settembre 03, 2020

allianz stadium torino

Allianz Stadium riapertura, ipotesi al momento in esame.

I tifosi potrebbero tornare presto ad occupare gli spalti dello stadio. Il sogno della Juventus è quello di poter riavere il pubblico già nella prima partita del 20 Settembre contro la Sampdoria.

Un desiderio che potrebbe concretizzarsi grazie al piano di sicurezza predisposto dallo stesso club e recentemente approvato dalla Regione. Prevista una riduzione della capienza e l’ingresso scaglionato a fasce orarie.

Il documento è stato trasmesso a Roma e si attende ora il nullaosta da parte del ministero della Salute. Un ritorno alla normalità auspicato dallo stesso governatore Alberto Cirio, sempre nel rispetto delle norme anti contagio.

Il piano per la riapertura dello Stadium è stato messo a punto nel corso dei mesi estivi così da poter essere presentato il prima possibile alle autorità competenti.

Anche il Toro ne ha elaborato uno analogo per quanto riguarda lo stadio Olimpico Grande Torino ed anche in questo caso ci sono stati i primi incontri con gli uffici regionali.

stadio olimpico grande torino curva maratona
Allianz Stadium riapertura approvata dalla Regione

Allianz Stadium riapertura, il sogno dei giocatori della Juventus

Tornare a vedere i tifosi seduti sugli spalti e riempire gli stadi è ormai il sogno di tutti i giocatori. Ma ovviamente al primo posto bisogna mettere sempre la salute.

Per questo, la riapertura dovrà avvenire in totale sicurezza e seguendo regole ben precise. Sarà un ritorno alla normalità solo parziale ma che darà un po’ di sollievo anche agli atleti. In molti hanno sottolineato che giocare in uno stadio vuoto mette tristezza.

Anche il nuovo tecnico bianconero Andrea Pirlo spera di poter esordire in panchina circondato dai tifosi. Lo ha sottolineato in un video sul canale Jtv: tutto il calcio ha bisogno del suo pubblico.

Presto dunque l’Allianz Stadium potrebbe tornare ad animarsi con i cori dagli spalti ed i colori delle squadre dello sport più amato dagli Italiani.

Ilaria Di Pinto

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende