Articoli HPTrasporti

Sciopero GTT il 14 settembre, il primo giorno di scuola.

6693
Tempo di lettura: < 1 minuto

Stop di 24 ore per i dipendenti della GTT

In programma un nuovo sciopero Gtt a Torino: bus, tram e metro fermi per 24 ore il 14 settembre. Ma anche gli uffici del servizio informazioni e clienti di Gtt.

A proclamare la giornata di sciopero sono i sindacati Filt Cgil, Fit Cisl e Ugl autoferrotranvieri e le Rsu che protestano contro la gestione dell’emergenza Covid da parte dell’azienda.

Lo sciopero arriva proprio per quello che è il primo giorno di scuola. Dopo sei mesi i ragazzi ritorneranno tra i banchi tra le incertezze dell’emergenza Covid. Nei giorni scorsi proprio il nodo di come gestire il trasporto pubblico scolastico è stato tra i principali affrontati da Comune e Regione. 

Autobus GTT fermi
Sciopero GTT il 14 settembre, il primo giorno di scuola.

Fasce protette

I torinese che utilizzano i mezzi pubblici sono molti e molti sono, purtroppo, i disservizi. Tra ritardi, corse soppresse, bus in fiamme, è sempre più difficile l’utilizzo. Se poi ci aggiungiamo gli scioperi la situazione diventa ancora più complicata.

E difatti è stato proclamato per il prossimo 14 settembre uno sciopero GTT per problemi legati all’emergenza Covid e all’organizzazione dell’azienda. Uno stop di 24 ore per tram, autobus, metropolitana e centri informazione e di assistenza clientela. Proprio in coincidenza con la prima campanella.

Come sempre garantito il servizio nelle fasce protette: dalle 6 alle 9 e dalle 12 alle 15 per mezzi urbani e metropolitana e funzioneranno i centri di servizi al cliente e la centrale di comunicazione. Mentre da inizio servizio fino alle 8 e dalle 14,30 fino alle 17 è garantito il servizio sulle linee extra-urbane e sulle ferrovie Torino-Ceres e Canavesana.

Dunque, nella giornata di lunedì 14 settembre gli utenti GTT, oltre a far fronte alle incertezze dell’emergenza Covid nel giorno di riapertura delle scuole, saranno costretti ad affrontare ulteriori disagi.

6693

Related Articles

6693
Back to top button
Close
Close