Mole24 Logo Mole24
Home » Trasporti » Sciopero GTT il 14 settembre, il primo giorno di scuola.

Sciopero GTT il 14 settembre, il primo giorno di scuola.

Da Alessandro Maldera

Agosto 31, 2020

Autobus GTT in sciopero

In programma un nuovo sciopero Gtt a Torino: bus, tram e metro fermi per 24 ore il 14 settembre. Ma anche gli uffici del servizio informazioni e clienti di Gtt.

A proclamare la giornata di sciopero sono i sindacati Filt Cgil, Fit Cisl e Ugl autoferrotranvieri e le Rsu che protestano contro la gestione dell’emergenza Covid da parte dell’azienda.

Richiami Prodotti Italia App

Lo sciopero arriva proprio per quello che è il primo giorno di scuola. Dopo sei mesi i ragazzi ritorneranno tra i banchi tra le incertezze dell’emergenza Covid. Nei giorni scorsi proprio il nodo di come gestire il trasporto pubblico scolastico è stato tra i principali affrontati da Comune e Regione. 

Autobus GTT fermi
Sciopero GTT il 14 settembre, il primo giorno di scuola.

Fasce protette

I torinese che utilizzano i mezzi pubblici sono molti e molti sono, purtroppo, i disservizi. Tra ritardi, corse soppresse, bus in fiamme, è sempre più difficile l’utilizzo. Se poi ci aggiungiamo gli scioperi la situazione diventa ancora più complicata.

E difatti è stato proclamato per il prossimo 14 settembre uno sciopero GTT per problemi legati all’emergenza Covid e all’organizzazione dell’azienda. Uno stop di 24 ore per tram, autobus, metropolitana e centri informazione e di assistenza clientela. Proprio in coincidenza con la prima campanella.

Come sempre garantito il servizio nelle fasce protette: dalle 6 alle 9 e dalle 12 alle 15 per mezzi urbani e metropolitana e funzioneranno i centri di servizi al cliente e la centrale di comunicazione. Mentre da inizio servizio fino alle 8 e dalle 14,30 fino alle 17 è garantito il servizio sulle linee extra-urbane e sulle ferrovie Torino-Ceres e Canavesana.

Dunque, nella giornata di lunedì 14 settembre gli utenti GTT, oltre a far fronte alle incertezze dell’emergenza Covid nel giorno di riapertura delle scuole, saranno costretti ad affrontare ulteriori disagi.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende