Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Meteo a Torino, la settimana parte con il maltempo: dopo la pioggia spazio al sole

Meteo a Torino, la settimana parte con il maltempo: dopo la pioggia spazio al sole

Da Alessandro Maldera

Agosto 24, 2020

Previsioni meteo a Torino, la settimana inizia con la pioggia: dopo il maltempo sole splendente fino al week end

Le previsioni per il meteo a Torino vedono l’arrivo della pioggia, almeno inizialmente.

Nella giornata di lunedì si verificheranno lievi precipitazioni, che si rappresenteranno solo dopo diversi giorni. Successivamente si assisterà a una serie di cambiamenti delle condizioni meteorologiche, con il bel tempo che sarà il protagonista delle giornate di questa settimana, in linea con quanto avvenuto con il week end appena terminato.

Dopodiché, nel fine settimana, ci si troverà a fare i conti con le piogge, che si rifaranno vedere sabato. Domenica, invece, dovrebbe tornare il sereno.

Le temperature si manterranno sulle medie stagionali, con punte di oltre 30 gradi per le massime e ribassi fino a 17 gradi per le minime.

Le previsioni giorno per giorno

Lunedì 24 agosto inizierà con la pioggia, cadrà in mattinata (9 mm). Nel pomeriggio ci saranno schiarite, mentre in serata le condizioni saranno stabili. Le temperature minime saranno di 20 gradi, le massime di 28 gradi.

Martedì 25 agosto si aprirà con un cielo coperto. Le nubi della mattinata saranno meno intense nel pomeriggio, ma non porteranno precipitazioni, nemmeno in serata. Le temperature saranno in rialzo sia per quanto riguarda le minime (21 gradi), sia per quanto riguarda le massime (29 gradi).

Mercoledì 26 agosto inizierà con un cielo prevalentemente soleggiato. Nel pomeriggio ci saranno delle velature, visibili anche in serata. Le temperature saranno di 20 gradi per quanto riguarda le minime, mentre le massime saliranno a 31 gradi.

Giovedì 27 agosto si aprirà con un cielo soleggiato, che si manterrà tale anche nel pomeriggio. In serata si conserverà il sereno. Le temperature minime saranno di 21 gradi, mentre le massime aumenteranno a 32 gradi.

Venerdì 28 agosto inizierà con il sole, che splenderà in mattinata e che, nel pomeriggio, sarà coperto dall’arrivo di fitte nubi. Queste ultime scompariranno dal cielo torinese in serata. Le temperature minime saranno di 20 gradi, mentre le massime scenderanno a 26 gradi.

Sabato 29 agosto inizierà con un cielo sereno. Nel pomeriggio si assisterà alla comparsa delle nubi, come preludio delle precipitazioni della serata (3 mm). Le temperature minime saranno di 20 gradi, mentre le massime saranno in calo a 23 gradi.

Domenica 30 agosto si aprirà con il sole, che sarà splendente anche durante il pomeriggio. In serata non ci saranno variazioni delle condizioni meteorologiche. Le temperature minime saranno di 17 gradi, le massime caleranno a 28 gradi.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende