Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Meteo a Torino, la settimana inizia con la pioggia, poi spazio al sole: bel tempo fino al week end

Meteo a Torino, la settimana inizia con la pioggia, poi spazio al sole: bel tempo fino al week end

Da Alessandro Maldera

Agosto 17, 2020

Le previsioni per il meteo a Torino vedono l’inizio della settimana con la pioggia, ma solo temporaneamente.

Nei prossimi giorni si assisterà a una serie di cambiamenti delle condizioni meteorologiche, con il maltempo che sarà il protagonista delle prime giornate, in linea con quanto avvenuto nel fine settimana che ci siamo appena lasciati alle spalle. Dopodiché, a partire già da martedì, arriverà il bel tempo, con il sole che illuminerà Torino fino al week end. Domenica, infatti, dovrebbero ripresentarsi fenomeni a carattere temporalesco.

Le temperature si manterranno sulle medie stagionali, con punte di oltre 30 gradi per le massime e ribassi fino a 19 gradi per le minime.

Le previsioni di ogni giorno

Lunedì 17 agosto inizierà con la pioggia, che continuerà a cadere anche in serata, nonostante un breve stop del pomeriggio (8 mm in totale) e si interromperà solo con l’arrivo della serata. Le temperature minime saranno di 22 gradi, le massime di 29 gradi.

Martedì 18 agosto si aprirà con un cielo coperto. Le nubi della mattinata saranno visibili anche nel pomeriggio, ma non sono previste precipitazioni, nemmeno in serata. Le temperature saranno in ribasso per le minime (19 gradi), in rialzo per quanto riguarda le massime (32 gradi).

Mercoledì 19 agosto inizierà con un cielo prevalentemente soleggiato. Nel pomeriggio ci saranno delle velature, che però scompariranno in serata. Le temperature saranno di 21 gradi per quanto riguarda le minime, mentre le massime saranno di 30 gradi.

Giovedì 20 agosto si aprirà con un cielo parzialmente nuvoloso. Nel pomeriggio ci saranno schiarite, mentre in serata si conserverà il sereno. Le temperature minime saranno stabili a 21 gradi, mentre le massime saranno di 31 gradi.

Venerdì 21 agosto inizierà con il sole, che splenderà dalla mattina fino al tardo pomeriggio. In serata previsto ancora bel tempo, nonostante qualche velatura. Le temperature minime saranno stabili a 21 gradi, mentre le massime saliranno a 33 gradi.

Sabato 22 agosto inizierà con un cielo soleggiato, nonostante la comparsa delle nubi in diversi momenti della giornata. Le condizioni saranno stabili anche nel pomeriggio e in serata, senza particolari variazioni. Le temperature minime saranno di 22 gradi, mentre le massime saranno di 32 gradi.

Domenica 23 agosto si aprirà con la pioggia, che cadrà in maniera molto lieve fino in serata (2 mm in totale). Le temperature minime saranno di 21 gradi, le massime caleranno a 30 gradi.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende