Mole24 Logo Mole24
Home » Innovazione » Fiat 500 elettrica sarà lanciata sul mercato in autunno: quanto costerà la novità di FCA

Fiat 500 elettrica sarà lanciata sul mercato in autunno: quanto costerà la novità di FCA

Da Alessandro Maldera

Agosto 19, 2020

La Fiat 500 elettrica sarà proposta sul mercato a partire dal prossimo autunno.

La nuova arrivata di casa FCA, presentata all’inizio di questo mese al pubblico e alle istituzioni, non è ancora stata introdotta sul mercato. A causa dell’emergenza sanitaria determinata dalla diffusione del Coronavirus, la vendita della vettura è stata rinviata di alcuni mesi. Ora, per la sua commercializzazione si attende la stagione autunnale.

Richiami Prodotti Italia App

La Fiat 500 elettrica può rappresentare una forte leva di ripartenza per il gruppo, che punta a valorizzarsi anche su questo settore, che è in costante espansione. La nuova 500 a emissioni zero è l’apripista di una nuova era produttiva, che sarà poi ripresa anche con la realizzazione di altri modelli con la stessa alimentazione. Uno degli esempi più interessanti sarà la Fiat Centoventi, già resa nota ai media con un concept rivoluzionario.

I costi e le intenzioni del gruppo

A ospitare le produzioni della 500e sarà lo stabilimento di Mirafiori. Il sito produttivo di Torino Sud punta a far uscire dalle sue fabbriche tra le 60mila e le 70mila unità all’anno. Le auto prodotte saranno destinate all’Europa e ad altri mercati come gli Stati Uniti e l’Asia.

Per i prezzi ci si aggirerà tra i 25mila e i 30mila euro. Il costo potrebbe essere abbassato se i potenziali clienti dovessero avvalersi dell’Ecobonus.

Una cifra che, per gli standard attuali, può essere ritenuta congrua, anche guardando ai prezzi imposti dalla concorrenza.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende