FCA, a Torino inaugurata la linea di produzione della 500 elettrica
Lug 12, 2019
1 minute read
1785
FCA, a Torino inaugurata la linea di produzione della 500 elettrica
Tempo di lettura: < 1minuto
FCA, a Torino è stata inaugurata la linea di produzione della 500 elettrica: l’avvio della produzione è fissato per la fine dell’anno, mentre i primi modelli usciranno nel 2020
Dopo mesi di annunci da parte di FCA, a Torino, è stata inaugurata la linea di produzione della 500 elettrica.
FCA, a Torino inaugurata la linea di produzione della 500 elettrica
Le prime serie del modello saranno pronte entro la fine dell’anno, ma l’avvio della produzione è atteso per l’inizio del 2020.
Nella giornata di ieri, giovedì 11 luglio, il CEO dell’area Emea del gruppo FCA Pietro Gorlier ha presentato alle istituzioni tra cui Chiara Appendino e Alberto Cirio, l’area della fabbrica di Mirafiori dove verrà avviata la produzione della 500 full electric.
Se le macchine non ci sono ancora, si vedono già i robot e l’allestimento dell’impianto sta andando avanti.
Gorlier ha spiegato che il gruppo ha investito circa 700 milioni di euro per la linea che avrà una capacità produttiva di 80mila auto l’anno e darà lavoro a 1.200 addetti.
Inoltre, FCA continuerà a investire non solo su Torino, ma anche sugli altri stabilimenti del territorio piemontese, soprattutto su Grugliasco.
Poi c’è l’ex stabilimento storico di Rivalta che si sta trasformando in uno dei centri globali di distribuzione ricambi del brand Mopar.
Quello di Verrone, nel biellese, dove nascono i cambi per un’ampia gamma di modelli, e quello di Pratola Serra, dove dalla fine del prossimi anno verrà prodotto il nuovo motore del Ducato.
Dunque, anche se cambiato nel corso degli anni, è ancora stretto il legame che tiene unite Torino ed FCA.
1785
Aiutaci a crescere!
Il tuo supporto aiuta a proteggere l'indipendenza di Mole24 e significa che possiamo continuare a fornire contenuti di qualità che aiutano a valorizzare e far riscoprire la città di Torino. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è prezioso per il nostro lavoro.