Mole24 Logo Mole24
Home » Innovazione » Acquisti online: piace insieme al delivery. Nuovo primato per Torino e Piemonte.

Acquisti online: piace insieme al delivery. Nuovo primato per Torino e Piemonte.

Da Alessandro Maldera

Luglio 17, 2020

spesa online

Gli acquisti online a Torino sono nettamente aumentati durante l’emergenza sanitaria. Con tutte le restrizioni imposte dal Covid, la libertà di fare la spesa al supermercato è stata limitata.

Il servizio che permette di avere la spesa a domicilio è sempre più apprezzato dai consumatori torinesi. Sono, infatti, già tante le insegne della grande distribuzione che da anni offrono questo servizio nei loro punti vendita.

Richiami Prodotti Italia App

Ma la “moda” degli acquisti online a Torino è scoppiata soprattutto negli ultimi mesi, inizialmente per costrizione poi per comodità. Ma lo stesso destino è toccato anche al settore delivery, consegne a casa.

Delivery food
Acquisti online: piace insieme al delivery. Nuovo primato per Torino e Piemonte.

I dati sugli acquisti online e il delivery

In realtà a dirlo è una ricerca condotta da Ascom e Format Research.

Da questa indagine risulta che Torino e il Piemonte sono al primo posto in Italia rispettivamente per la diffusione della spesa online e del
servizio delivery.

Infatti le aziende del terziario che hanno risposto alla necessità dei consumatori della spesa online, sono aumentate del +154% in pochi mesi salendo sul gradino più alto del podio delle città italiane

Tre su cinque di queste aziende si definiscono nuove nel campo e il 58% non ha intenzione di tornare indietro. Manterranno, quindi, questo modello di business.

Ma non solo acquisiti online, durante il periodo del lockdown, si è sviluppato molto anche il delivery. La consegna a domicilio piace molto ai piemontesi. Il Piemonte, infatti, risulta essere al primo posto nel campo delivery tra le regioni italiane. In pochi mesi, infatti, il delivery è aumentato del 200%.

Ma a Torino la tecnologia prosegue tanto da usare dei Droni per la consegna a domicilio.

Insomma gli acquisti online e il delivery a Torino piace tantissimo.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende