Voucher vacanze Piemonte: si paga 1 notte su 3
Da Alessandro Maldera
Luglio 08, 2020
Voucher vacanze Piemonte, parte il piano per rilanciare il turismo.
A causa della pandemia, il settore ricettivo ha subito gravi perdite economiche. Per far fronte alla criticità della situazione la Regione Piemonte si è attivata con uno stanziamento da 40 milioni di euro di risorse, in piccola parte anche europee.
Si punta sull’accoglienza, sulle bellezze del territorio, sull’enogastronomia e sulla spiritualità. I visitatori potranno trascorrere tre notti nelle strutture ricettive piemontesi, pagandone solo una.
L’iniziativa, come spiegato anche dal presidente della Regione, AlbertoCirio, nasce con lo scopo di aiutare le strutture e farle lavorare dopo questi mesi difficili. L’obiettivo è quello di attirare i turisti dal Centro e Nord Italia, ma anche dall’Europa e, perchè no, gli stessi Piemontesi.
Il piano non esclude nessuno: dalle attività alberghiere a quelle extra-alberghiere, compresi i campeggi ed i villaggi turistici.C’è anche la campagna di comunicazone che punta a rilanciare il brand Piemonte. Per il momento ha avuto un discreto successo per quanto riguarda il turismo montano e dei laghi.
Anche il direttore generale di VisitPiemonte, Luisa Piazza, si è dichiarata soddisfatta del lavoro svolto in questi mesi per promuovere l’iniziativa. Dai sondaggi, è emerso infatti che 1 italiano su 4 è interessato a visitare la nostra regione. Tra le mete più gettonate è testa Torino, seguita dalla Val di Susa, Bardonecchia, Sestriere e Langhe.
Come sottolineato dall’assessore all’innovazione e alla ricerca, Matteo Marnati, l’offerta turistica non manca, bisogna solo valorizzarla. E il voucher vacanze sembra fare al caso nostro.
Voucher vacanze Piemonte: come ottenerlo
Il voucher vacanze è già acquistabile dal 7 luglio con promozione commercializzabile fino al 31 agosto sul sito www.visitpiemonte.com. Avrà validità fino al 31 dicembre 2021.
Come funziona?
- Scegli la tua meta e seleziona il consorzio di riferimento
- Verifica la dispoibilità delle strutture
- Prenota
Chi paga?
- Un pernottamento sarà pagato dal turista
- Un pernottamento sarà offerto dalla struttura ospitante
- Un pernottamento sarà offerto dalla Regione Piemonte
Un’ottimo modo per partire alla scoperta della regione che affascinò i reali di tutto il mondo.
Ilaria Di Pinto
Alessandro Maldera
Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende