Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Arriva AgriFlor a Torino: i profumi e colori della natura invaderanno il centro

Arriva AgriFlor a Torino: i profumi e colori della natura invaderanno il centro

Da Alessandro Maldera

Giugno 27, 2020

flor torino

Il 28 giugno 2020 Flor torna in piazza e diventa AgriFlor con i i migliori vivaisti piemontesi.

Arriva AgriFlor a Torino: un Flor rivisitato e ridotto. Quest’ultimo doveva esserci a maggio ma poi annullato per l’emergenza sanitaria. Quindi si è deciso di non rinunciare totalmente ma proporlo in maniera diversa e in linea con le direttive anti contagio.

Richiami Prodotti Italia App

Flor, dunque, torna in piazza per una versione ridotta dal nome AgriFlor.

Questo weekend sarà tutto all’insegna di attività all’aria aperta. Non sarà certo possibile annoiarsi a Torino. Tra cinema all’aperto, Giornate Fai, teatro in natura e AgriFlor in piazza c’è solo l’imbarazzo della scelta.

La manifestazione vivaistica

L’appuntamento è per domenica 28 giugno, dalle 9 alle 19, con una trentina dei migliori vivaisti piemontesi e con alcuni produttori agricoli in Piazza Vittorio Veneto a Torino. La scelta della piazza al posto della tradizionale Via Carlo Alberto, si è resa necessaria per garantire più spazio in un’ottica di distanziamento.

Una piazza già bella di suo, verrà arricchita da profumi e colori della natura. Un vero e proprio tuffo nel verde, dalle rose alle erbacee, dalle orchidee alle piante aromatiche, dalle rampicanti alle piante grasse. E, ancora, piccoli produttori con le loro eccellenze come il miele, i liquori, le erbe aromatiche, le marmellate e il pane.

torino flor
Arriva AgriFlor a Torino: i profumi e colori della natura invaderanno il centro

Domani arriva AgriFlor a Torino ma non è un evento sporadico. Infatti l’appuntamento diventerà mensile, ogni quarta domenica del mese. Un piccola finestra green in attesa dell’edizione di Flor Ottobre.

AgriFlor è realizzato in collaborazione con Rinascente, partner dell’iniziativa. Lo store ospiterà iniziative talk all’interno dell’Exhibition Area (solo su prenotazione).

La piattaforma green

Gli organizzatori del Flor non si sono arresi al blocco Covid. Anzi, durante il lookdown hanno pensato ed ideato un nuovo progetto all’insegna del verde e della sostenibilità.

Da pochi giorni è online eflor la prima piattaforma floreale italiana. Nasce dall’esigenza di mettere insieme i vivaisti di tutta Italia (circa 30 al momento) che hanno, in questo momento, bisogno di visibilità e di fare rete.

Ma non solo: tale piattaforma vuole mettere in contatto anche tutte le persone che amano il verde. Uno spazio dove possono confrontarsi, scambiarsi idee e consigli ma anche acquistare le loro piante preferite.

Infatti ad AgriFlor saranno presenti anche i punti ritiro per tutti coloro che volessero ritirare fisicamente le piante acquistate on line attraverso la nuova piattaforma eflor.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende