Mole24 Logo Mole24
Home » Innovazione » Alle Ogr di Torino arriva Tech Revolution Factory grazie all’accordo con Microsoft

Alle Ogr di Torino arriva Tech Revolution Factory grazie all’accordo con Microsoft

Da Alessandro Maldera

Giugno 26, 2020

Nuove-ORG-Torino

Le Ogr di Torino ospiteranno Tech Revolution Factory.

Un nuovo grande progetto, che coinvolgerà uno dei luoghi torinesi maggiormente in evoluzione e incline a novità di un certo spessore.

Grazie a un accordo concluso con Microsoft, infatti, le Officine Grandi Riparazioni ospiteranno la prima piattaforma per l’innovazione digitale. 

Nel capoluogo piemontese sorgerà una realtà dalle caratteristiche molto particolari, che avrà, tra i suoi obiettivi, quello di supportare il settore degli investimenti imprenditoriali moderni.

A trarre maggior beneficio da questa piattaforma dovranno dunque essere giovani imprenditori e startup operative in Italia e in contesti internazionali. Per loro sarà fondamentale l’apprendimento di concetti e competenze tecnologiche, anche considerando le partnership a livello mondiale.

pc portatile
Alle Ogr di Torino arriva Tech Revolution Factory grazie all’accordo con Microsoft

I progetti e gli obiettivi

Più nello specifico, la Tech Revolution Factory aiuterà i giovani founder e li agevolerà attraverso programmi di accelerazione del processo di sviluppo delle proprie iniziative. Lo scopo finale è quello di garantire loro il raggiungimento di un rapido e duraturo successo internazionale.

Al centro delle manovre ci sarà senz’altro l’espansione dell’imprenditoria sociale e i suoi effetti positivi. Effetti che possono essere ulteriormente amplificati se si ricorre all’utilizzo di tecnologie innovative come AI e Smart Data.

Infine, si punterà a sviluppare le competenze digitali delle imprese. Diffondere una cultura dell’innovazione tra i cittadini e i giovani studenti sarà uno step chiave per la crescita dell’intero Paese, per metterlo al passo con i tempi e adeguarlo alle sfide future.

Si partirà con un primo progetto dedicato ai videogiochi. Un programma che prenderà corpo nel corso dei prossimi mesi e che si svilupperà dall’inizio del prossimo anno. Sarà svolto in collaborazione con 34BigThings e ID@Xbox, che potrà contare su finanziamenti piuttosto sostanziosi per essere realizzato.

Videogiochi, digitale ma anche business plan per imprese sociali. Quando un big hi-tech incontra una fondazione il matrimonio non può che portare a una lunga e fertile collaborazione.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende