Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Meteo a Torino, la settimana inizia con la pioggia: bel tempo in arrivo nel week end

Meteo a Torino, la settimana inizia con la pioggia: bel tempo in arrivo nel week end

Da Alessandro Maldera

Giugno 08, 2020

parco torino

Le previsioni per il meteo a Torino riportano aggiornamenti piuttosto contrastanti sui giorni a venire. L’inizio della settimana sarà ancora caratterizzato dal tempo instabile, che subirà variazioni in continuazione nel corso delle prossime ore.

Nei prossimi giorni si assisterà infatti a una serie di cambiamenti delle condizioni meteorologiche, che si verificheranno principalmente tra l’inizio e la metà della settimana.

Richiami Prodotti Italia App

Come si potrà notare, si inizierà con le precipitazioni, che saranno visibili nelle prime tre giornate, specialmente lunedì e mercoledì.

Il maltempo è stato già protagonista nei pomeriggi di sabato e domenica e continuerà dunque a produrre I suoi effetti.

A partire dalla metà della settimana arriverà il bel tempo, con il sole che illuminerà Torino fino soprattutto nel week end.

Le temperature si manterranno sulle medie stagionali, con punte di 25 gradi per le massime e ribassi fino a 14 gradi per le minime.

Meteo a Torino, la settimana inizia con la pioggia: bel tempo in arrivo nel week end

Le previsioni di ogni giorno

  • Lunedì 8 giugno inizierà con la pioggia, che cadrà nel pomeriggio (11 mm in totale) e si interromperà solo con l’arrivo della serata. Le temperature minime saranno di 19 gradi, le massime di 24 gradi.
  • Martedì 9 giugno si aprirà con un cielo coperto. Le nubi della mattinata saranno anche più minacciose nel pomeriggio, ma non sono previste precipitazioni, nemmeno in serata. Le temperature saranno stabili in ribasso nelle minime (17 gradi), stabili per quanto riguarda le massime (24 gradi).
  • Mercoledì 10 giugno inizierà con un cielo parzialmente coperto. Nel pomeriggio le nuvole si faranno più fitte: saranno il preludio delle deboli piogge della serata (7 mm). Le temperature saranno di 18 gradi per quanto riguarda le minime, mentre le massime saranno di 24 gradi.
  • Giovedì 11 giugno si aprirà con un cielo nuvoloso. Nel pomeriggio ci saranno schiarite, mentre in serata si conserverà il sereno. Le temperature minime saranno stabili a 18 gradi, mentre le massime saranno ancora di 24 gradi.
  • Venerdì 12 giugno inizierà con il sole, che splenderà dalla mattina fino al tramonto. In serata previsto ancora bel tempo, nonostante qualche velatura. Le temperature minime saranno in calo a 14 gradi, mentre le massime saliranno a 25 gradi.
  • Sabato 13 giugno inizierà con un cielo soleggiato, nonostante la comparsa delle nubi in diversi momenti della giornata. Le condizioni saranno stabili anche nel pomeriggio e in serata, senza particolari variazioni. Le temperature minime saranno di 15 gradi, mentre le massime saranno ferme a 25 gradi.
  • Domenica 14 giugno si aprirà ancora con un cielo sereno. Nel pomeriggio spazio al sole, mentre in serata il clima sarà ancora gradevole. Le temperature minime saranno di 16 gradi, le massime aumenteranno a 25 gradi

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende