Articoli HPmeteo Torino

Previsioni del meteo a Torino, tempo instabile nelle prossime ore: dopo le piogge arriva il sole

1403
Tempo di lettura: < 1 minuto

Le previsioni del meteo a Torino vedono l’arrivo di una ondata di tempo instabile, che porterà a un’alternanza di sole e precipitazioni nei giorni a venire.

Nella giornata di mercoledì il capoluogo piemontese è stato interessato da fenomeni a carattere piovoso, e non solo.

La forte pioggia, in alcuni casi, è stata sostituita anche dalla grandine, che ha fatto pensare a un peggioramento prolungato e piuttosto marcato delle condizioni meteorologiche.

Con il passare delle ore, la situazione è migliorata e le precipitazioni si sono prima attenuate e poi arrestate.

In ogni caso, lo spostamento delle precipitazioni farà sentire i suoi effetti su tutta la regione, soprattutto nelle aree meridionali.

A fare le spese dell’arrivo del maltempo sarà un po’ tutto il Nord Italia, anche se le perturbazioni saranno tenute particolarmente sotto osservazione nella nostra regione.

Alcune zone del Piemonte, infatti, hanno fatto scattare l’allerta gialla fino a giovedì sera, almeno finché la situazione non si sarà stabilizzata.

Le previsioni giorno per giorno

Torino la giornata di giovedì sarà caratterizzata da un cielo prevalentemente nuvoloso.

Il sole sarà infatti spesso coperto dalle nubi, anche se non sono previste ulteriori piogge. Le temperature minime non scenderanno sotto i 18 gradi e le massime non andranno oltre i 25 gradi.

Nella nottata tra giovedì e venerdì ci saranno invece le precipitazioni, che si protrarranno anche nella mattinata (9 mm in totale).

Nel corso della giornata tornerà il sereno e cesseranno i temporali.

Le temperature saranno stabili, variando tra un minimo di 19 gradi e un massimo di 23 gradi.

Nel week end, nonostante l’assenza di precipitazioni, il cielo sarà prevalentemente nuvoloso, con pochissime variazioni da segnalare, se non qualche schiarita giornaliera. Le minime saranno comunque stabili (16/17 gradi), mentre le massime continueranno a salire leggermente, fino al picco massimo dei 27 gradi.

(Previsioni da www.3bmeteo.com)

1403

Related Articles

1403
Back to top button
Close
Close