ArteArticoli HP

Mostre a Torino, ecco i nuovi appuntamenti da non perdere nella Fase due

1332
Tempo di lettura: 2 minuti

Uno dopo l’altro riaprono i musei di Torino e dintorni e riprendono le mostre rimaste congelate dal lockdown. Ecco tutte le date da segnarsi

Riprendono le mostre a Torino che erano rimaste congelate dall’emergenza Coronavirus. Dalla Reggia di Venaria a Palazzo Madama, ecco tutte le date delle riaperture al pubblico.

Martedì 26 maggio – Palazzina di Caccia di Stupinigi

Riapre oggi la Palazzina di Caccia di Stupinigi e mostrerà al pubblico le sue maestose sale. Niente rassegne né eventi particolari, però. L’esposizione su Frida Kahlo è stata già smontata per i problemi legati all’emergenza sanitaria. Un altro grande assente sarà l’evento musicale Stupinigi Sonic Park: impossibile da organizzare con le nuove misure anti-contagio. Ma a breve potrebbero esserci novità…

Visita il sito ufficiale

Giovedì 28 maggio – Palazzo Madama

Torna la mostra che ha accolto più di 60mila visitatori prima del periodo Covid e lunghe code in piazza Castello per entrare. Doveva chiudere il 4 maggio maggio ma il dpcm ha disposto la sua chiusura anticipata. Riapre il 28 maggio (fino al 20 luglio) per recuperare i mesi perduti.

130 opere del maestro del Rinascimento Italiano provenienti da tutto il mondo accoglieranno nuovamente il pubblico, dopo mesi di sonno culturale.

Visita il sito ufficiale

Andrea Mantegna Palazzo Madama Torno

Sabato 30 maggio – Venaria Reale

Dopo aver aperto i Giardini già domenica scorsa, la Reggia di Venaria riattiva le sale espositive e inaugura la mostra “Sfida al Barocco. Roma Torino Parigi 1680-1750”. L’inaugurazione doveva avvenire il 12 marzo, ma l’emergenza Covid non ha permesso al pubblico di raggiungere la Reggia. Ecco che le iniziative legate alla Residenza di Caccia alle porte di Torino per un po’ si sono spostate online. Ma ora le opere scalpitano per vedere nuovamente il pubblico in carne ed ossa, e viceversa.

Visita il sito ufficiale

Sfida al Barocco Venaria Reale

Lunedì 1 giugno – Castello di Miradolo

Presso la Fondazione Cosso del Castello di Miradolo, riparte la mostra fotografica dedicata a Oliviero Toscani. Fino a fine mese, invece, si potrà visitare il parco gratuitamente e su prenotazione.

Visita il sito ufficiale

Martedì 2 giugno – Museo Egizio

Riapre il 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica, il Museo Egizio. E lo fa alla grande: dalle 10 alle 18 l’ingresso sarà gratuito se prenotato online!

Mentre dal 5 giugno aprirà solamente tre giorni alla settimana (venerdì, sabato e domenica) sempre a tariffe ridotte per tutti e biglietteria solo online.

Visita il sito ufficiale


La Sacra di San Michele riapre a fedeli e turisti, ecco le nuove regole per visitarla

Tag
1332

Related Articles

1332
Back to top button
Close
Close