Mole24 Logo Mole24
Home » Cronaca di Torino » Il ricavato dell’autobiografia di Chiellini devoluto in beneficenza: sosterrà la Onlus “Insuperabili”

Il ricavato dell’autobiografia di Chiellini devoluto in beneficenza: sosterrà la Onlus “Insuperabili”

Da Alessandro Maldera

Maggio 10, 2020

L’autobiografia di Giorgio Chiellini sarà, oltre che un libro pieno di curiosità, anche un modo per sostenere nobili cause.

Il libro del difensore della Juventus e della Nazionale Italiana sarà infatti disponibile per sostenere la Onlus “Insuperabili”.

L’intero ricavato dello scritto realizzato dal capitano bianconero e azzurro sarà utilizzato per sostenere i progetti dell’associazione, che già in passato ha visto la partecipazione di Chiellini per diverse iniziative.

Un nobile gesto, per dare una mano concreta a Insuperabili Onlus e Reset Academy, che, insieme ad una squadra di Testimonial rappresentata proprio dal numero 3 della Juve, promuovono le Scuole Calcio Insuperabili Reset Academy.

Si tratta di gruppi sportivi che coinvolgono ragazzi con disabilità cognitivo, relazionale, affettivo emotiva, comportamentale, fisica, motoria e sensoriale.

Si parla di un progetto molto interessante, che è stato avviato a Torino nel settembre del 2012.

Il ricavato dell’autobiografia di Chiellini devoluto in beneficenza: sosterrà la Onlus “Insuperabili”

Gli aneddoti dell’autobiografia

L’autobiografia di Chiellini, per gli interessati, sarà anche una fucina di curiosità sulla carriera di uno dei calciatori più rappresentativi della nostra epoca.

Tra le pagine del libro si potranno leggere i rapporti difficili con il compagno di squadra Felipe Melo, alla Juve tra il 2009 e il 2011.

Oppure le divergenze con Mario Balotelli nel 2013, nell’estate della Confederations Cup, quando l’attaccante ora al Brescia era considerato uno dei migliori talenti al mondo.

Spazio anche a considerazioni sulla sua carriera, le sue posizioni, i rapporti positivi con avversari e compagni del presente e del passato.

Insomma, un viaggio alla scoperta del mondo di Giorgio Chiellin

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende