AnimaliArticoli HP

Nichelino, trovati 12 gattini abbandonati per strada, ora cercano famiglia

4188
Tempo di lettura: < 1 minuto

Al confine tra Nichelino e Torino trovati due gatti e dieci cuccioli chiusi in un trasportino. Si indaga sugli autori dell’abbandono

Dodici gattini abbandonati a Nichelino. Due mamme e dieci cuccioli, appena nati, rinchiusi tutti insieme in un misero trasportino.

A ritrovarli, mercoledì pomeriggio, dei cittadini che abitano in zona e hanno sentito il pianto dei micetti. I dodici sventurati erano stati lasciati sotto un albero sul ciglio della strada, nei pressi di via Torricelli, a Nichelino, una zona di passaggio che porta a Torino. Una volta avvertito il servizio di tutela animali del Comune, i gatti sono stati prontamente soccorsi e sottoposti alle cure veterinarie.

Gatti abbandonati nel trasportino
Nichelino, trovati 12 gattini abbandonati per strada, ora cercano famiglia

A testimoniarlo è l’assessore alle politiche giovanili e animaliste in persona, Fiodor Verzola, che si è preso in carico il caso.

“La cattiveria dell’uomo è l’unica dinamica certa su questa terra – ha scritto in un post su Facebook – fortunatamente non tutti si girano dall’altra parte quando si trovano davanti a queste scene”. Ha poi ringraziato chi ha ritrovato la gabbietta con i gattini abbandonati e il dottore di Nichelino che si sta occupando di loro in questo momento.

Dopo il periodo di svezzamento, i gatti potranno essere disponibili per le adozioni. Qui trovate tutte le indicazioni.

Nel frattempo sono partite le indagini per trovare gli autori dell’abbandono. Per chi avesse una segnalazione da fare può mandare un’email a: ufficiotutelaanimali@comune.nichelino.to.it

Tag
4188

Related Articles

4188
Back to top button
Close
Close