Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Meteo, a Torino arriva la pioggia: dopo il week end precipitazioni consistenti in città

Meteo, a Torino arriva la pioggia: dopo il week end precipitazioni consistenti in città

Da Alessandro Maldera

Aprile 19, 2020

Le previsioni del meteo, a Torino, vedono un repentino cambio delle condizioni meteorologiche nelle prossime ore.
Terminato il week end, nel capoluogo piemontese dovrebbe arrivare la pioggia, tanto attesa nell’ultimo periodo.

Le ultime settimane sono state caratterizzate dal sole e da temperature alte, che hanno fatto assaporare un clima un clima tardo primaverile già tra marzo e aprile ai torinesi.

Un bel tempo che i torinesi, però, non hanno potuto apprezzare fino in fondo, visto il periodo di quarantena imposto dalle istituzioni per contrastare il Coronavirus

A inizio settimana, dunque, si tornerà a fare i conti con il maltempo, che probabilmente scoraggerà anche o pochi cittadini che normalmente escono di casa per circostanze non strettamente necessarie.

Il cambiamento delle condizioni meteorologiche durante la settimana

Con meno persone in giro in auto e con i mezzi, la qualità dell’aria è già nettamente migliorata. L’arrivo delle precipitazioni contribuirà a migliorare ulteriormente le condizioni dell’ambiente.

Già nella nottata tra domenica 19 e lunedì 20 aprile si assisterà alla caduta delle piogge, che sarà costante per tutta la giornata (per un totale di 34 mm, il picco massimo in mattinata con 14 mm). 

Le piogge proseguiranno anche nella giornata di martedì 21, limitatamente alla mattinata (5 mm). Già nel pomeriggio dovrebbero interrompersi i rovesci, con un cielo che si manterrà ugualmente molto nuvoloso. Il sole dovrebbe tornare a splendere a partire dalla seconda metà della settimana.

Per quel che riguarda le temperature, le minime non andranno sotto la soglia dei 9 gradi, nonostante il peggioramento delle condizioni meteorologiche. Le massime caleranno, ma si manterranno comunque tra i 12 i 15 gradi.

Le piogge saranno dunque del tutto occasionali, in quanto, già a partire da giovedì 23, il sole tornerà e splenderà per i seguenti giorni, almeno fino al week end.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende