Articoli HPEventi

Il Mercato Coldiretti in piazza Vittorio Veneto torna per questa domenica

1356
Tempo di lettura: < 1 minuto

Torna il Mercato Coldiretti in piazza Vittorio Veneto: l’iniziativa proposta domenica 19 aprile

Il Mercato Coldiretti in piazza Vittorio Veneto torna per questo week end.

Nella giornata di domenica 19 aprile, infatti, la piazza ospiterà il mercato di Campagna Amica. Un appuntamento molto apprezzato, che sarà proposto nel corso della mattinata, dalle ore 09:00 alle ore 14:00.

Qui saranno allestiti i banchi, che dovranno osservare le specifiche regole imposte in questo periodo di emergenza, per evitare eventuali contagi. In totale, le postazioni saranno trenta e metteranno a disposizione dei clienti prodotti locali, rigorosamente a chilometro zero.

Saranno adottate, come detto, le misure di distanziamento sociale, facendo anche ricorso a strumenti come le transenne per garantire il massimo rispetto delle normative e la salute dei partecipanti.

Le iniziative benefiche collegate

Gli organizzatori sono dovuti passare precedentemente dal Comune di Torino, che ha dovuto fornire le necessarie autorizzazioni. Alcuni appuntamenti precedenti sono stati infatti cancellati, mentre dal calendario rischiano di essere depennati altri eventi di questo genere.

Il Mercato Coldiretti, però, oltre a rappresentare un’occasione per assaporare le delizie del nostro territorio, si configura come un modo per aiutare chi è più in difficoltà.

Sarà infatti possibile prendere parte alla “Spesa sospesa”, che consiste nell’acquisto dagli agricoltori per aiutare le persone che versano in condizioni di ristrettezze economiche. Della distribuzione del cibo è incaricata l’agenzia S-Nodi (collegata a Caritas Torino), che aiuta le famiglie bisognose con beni di prima necessità.

Tag
1356

Related Articles

1356
Back to top button
Close
Close