Articoli HPEventi

Concerto di Pasqua alla Reggia di Venaria, l’evento da gustarsi in streaming

1535
Tempo di lettura: < 1 minuto

Domenica 12 aprile, il Concerto di Pasqua alla Reggia di Venaria, l’evento in streaming dalla Galleria Grande

In occasione delle festività pasquali la Residenza di caccia di Venaria Reale apre virtualmente le porte al pubblico. Domenica 12 aprile a partire dalle ore 10 ci sarà il celebre Concerto di Pasqua alla Reggia di Venaria da gustarsi in streaming direttamente da pc o da smartphone.

Un evento unico, organizzato dall’Accademia del Santo Spirito di Torino.

L’orchestra suonerà, nella magica location della Galleria di Diana, lo Stabat mater per soli, coro, archi e continuo di Francesco Saverio Giaj. Seguirà il Gloria per soprano, contralto, coro e orchestra di Antonio Vivaldi.

Il Concerto di Pasqua alla Reggia di Venaria sarà il primo di una serie di concerti che allieteranno il pubblico da casa fino al primo maggio.

Potrai seguire il concerto collegandoti alla diretta streaming:

Le iniziative della Venaria Reale

Come i Musei Reali di Torino e la Fondazione Musei, anche il complesso della Venaria Reale ha riconvertito la sua offerta culturale durante l’emergenza Coronavirus. Una serie di iniziative digitali accompagneranno il pubblico che in questo momento particolare deve necessariamente rimanere in casa.

Tra queste il live 24 ore su 24 della Galleria Grande per seguire le diverse sfumature di luce che durante la giornata entrano dalle ampie vetrate e illuminano il capolavoro di Filippo Juvarra.

Nell’attesa della riapertura, è possibile visitare la Reggia di Venaria e i Giardini attraverso un Virtual Tour che ti farà viaggiare nel tempo. E poi ci sono approfondimenti, video-documentari e racconti direttamente dai canali social.

Senza dimenticare i laboratori online per i bambini per portare un po’ di cultura in casa, giocando.

Scopri tutte le iniziative

Tag
1535

Related Articles

1535
Back to top button
Close
Close