Vista Red a Torino, dal 9 marzo altri quattro rilevatori, ecco dove

Tra il 2019 e il 2020 a Torino verranno installati quattordici Vista Red, i famosi rilevatori elettronici del passaggio con il rosso.
Per il momento sono tre quelli già attivi:
- Corso Regina Margherita / corso Potenza / corso Lecce
- Corso Peschiera / corso Trapani
- Corso Novara / corso Vercelli

Vista Red a Torino, dal 9 marzo si accenderanno altri quattro rilevatori, ecco dove (fonte foto: comuneditorino.it)
Dal 9 marzo 2020, invece, si accenderanno altri quattro Vista Red a Torino e vigileranno sugli incroci:
- Corso Lecce / corso Appio Claudio
- Corso Potenza / via Pianezza
- Corso Agnelli / corso Tazzoli
- Corso Giambone / corso Corsica
Novità per le ambulanze che si beccano le multe
Nelle scorse settimane erano stati segnalati casi in cui le ambulanze e i mezzi di soccorso in generale – compresi vigili del fuoco e forze dell’ordine – avevano accumulato multe e multe proprio dai Vista Red di Torino. La questione aveva alzato un vero e proprio polverone in Aula Rossa. Stando alle disposizioni dell’amministrazione, i soccorritori per smaltire i verbali dovevano dimostrare che il passaggio con il rosso era avvenuto in contesto di emergenza.
Ora, invece, sarà la municipale a farsi carico della legittimità o meno del verbale. Con il supporto di nuove procedure informatizzate, verificherà se sussistono i presupposti per la circolazione in emergenza prima ancora di procedere con la sanzione. Così, i mezzi di soccorso saranno sollevati dalle pratiche per attestare la necessità del passaggio a semaforo rosso.
Vista Red a Torino: le sanzioni
Ricordiamo che, per chi oltrepassa la linea di arresto in occasione di semaforo rosso la sanzione varia dai 42 ai 173 euro, più decurtazione di 2 punti sulla patente.
Gli automobilisti che proseguono la marcia nonostante la luce rossa del semaforo, riceveranno una multa che varia dai 167 ai 666 euro, più decurtazione di 6 punti sulla patente.